RENAULT: i risultati finanziari del 1° trimestre è sostenuto dalla disciplina dei prezzi in un contesto ancora influenzato dalla pandemia
Il Gruppo Renault, in un contesto ancora influenzato dalla pandemia, ha venduto 665.038 veicoli nel 1° trimesstre 2021, registrando pertanto un aumento dell’1,1%, rispetto al 1° trimestre 2020. Questo inizio anno conferma l’impatto positivo della politica commerciale del Gruppo orientata alla redditività, con un effetto prezzi di oltre 6 punti. Inoltre, il Gruppo registra una crescita nei canali di vendita più redditizi.
La Marca Renault ha venduto 433.662 veicoli nel 1° trimestre 2021, registrando pertanto un aumento dell’1,3% rispetto al 1° trimestre 2020. In Europa, il mercato cresce del 3,9% sostenuto dalla dinamica del mercato dei veicoli commerciali. In questo contesto, la Marca Renault ha venduto 250.163 veicoli (+2,7%).
Nel mercato delle autovetture in Europa, le versioni elettriche ed elettrificate della Marca Renault rappresentano il 23% delle immatricolazioni. Dopo l’arrivo di Twingo E-TECH Electric, la Marca Renault continua ad arricchire la sua offerta con il lancio, nel secondo trimestre, di Nuovo Arkana E-TECH Hybrid, Nuovo Captur E-TECH Hybrid e Nuova Mégane berlina E-TECH Hybrid Plug-In.
Sui mercati internazionali, Renault si concentra sui segmenti più redditizi: in India, la Marca ha lanciato con successo Nuovo Kiger nel segmento in forte crescita dei SUV compatti; mentre in Russia, Nuovo Duster, commercializzato da Marzo scorso, ha riscontrato subito un grande successo, con un alto mix di versioni.