PEUGEOT: l’aventure cambia logo e adotta un nuovo stemma in linea con il nuovo universo del marchio francese
Questo nuovo logo è un legame formidabile tra il Marchio e l’Associazione che si occupa di preservare e raccontare nel mondo la storia ed i prodotti realizzati dalla Casa del Leone nel corso degli oltre due secoli di vita. Afferma la sua personalità e il suo carattere con il profilo della testa del leone, tratto forte del carattere felino e dell’identità di PEUGEOT. Evoca fierezza, forza e status, ma senza aggressività.
Lo scudo è un elemento protettivo e senza tempo, fedele alla storia del Marchio dal 1810, anno di fondazione ufficiale della società PEUGEOT Frères Aînés. Da più di due secoli, la famiglia PEUGEOT è passata dalla rivoluzione della moda nel XIX secolo, alla rivoluzione della mobilità, con i cicli e le automobili. È un Marchio plasmato da creativi, ingegneri e designer, che per più di due secoli hanno sfidato le norme per ripensare gli standard della mobilità.
L’AVENTURE PEUGEOT, ha la missione è preservare, sviluppare e valorizzare il patrimonio del marchio PEUGEOT. Per soddisfare le aspettative e le esigenze dei collezionisti, l’Associazione realizza i suoi servizi di documentazione, manutenzione e restauro di veicoli d’epoca nelle sue officine di Sochaux (Doubs) e nella regione di Parigi. Offre anche ricambi per auto classiche (vintage o youngtimers), originali o ricostruiti, attraverso il suo sito internet www.pieces-de-rechange-classic.com e componenti Neo Retro Classic sul sito www.neoretroclassic.com