Racing

ALPINE F1 TEAM: Estban Ocon e Alpine F1 Team uniscono le forze fino al 2024

Alpine F1 Team ha il piacere di annunciare che Esteban Ocon sarà riconfermato nel team oltre la stagione 2021 del Campionato del Mondo FIA ​​di Formula 1 nell’ambito di un accordo triennale. Il ventiquattrenne Esteban è entrato a far parte della scuderia all’inizio del 2020 dopo due stagioni complete in Formula 1. Esteban era già noto alla famiglia di Enstone-Viry per essere precedentemente stato pilota junior per Lotus e, successivamente, pilota di riserva per Renault nel 2016. 

Il francese aveva disputato il suo primo Gran Premio con Manor nella stagione 2016, prima di unirsi a Force India nel 2017 e 2018. Esteban ha ora al suo attivo 73 partenze e 210 punti. 

Da quando è tornato nel team come pilota titolare, Esteban ha conseguito il suo miglior risultato e il suo primo piazzamento sul podio in Formula 1 in seguito alla sensazionale performance che gli è valsa il secondo posto nel Gran Premio di Sakhir 2020.

Si è poi dimostrato in piena forma anche con Alpine nel 2021, con una serie di quattro piazzamenti consecutivi in zona punti tra Imola e Monaco, ma anche con un ritmo impressionante sul giro nelle qualifiche, come ha dimostrato soprattutto in Portogallo e Spagna. 

Il prolungamento del contratto di Esteban sottolinea la fiducia che il team ripone in questo astro nascente della disciplina, confermando il suo impegno nei confronti del suo obiettivo a lungo termine di vincere il titolo mondiale. 

Alpine F1 Team si concentra ora sui progressi che intende perseguire quest’anno con Esteban e il suo compagno di squadra Fernando Alonso, preparandosi già all’appassionante sfida proposta dal regolamento del 2022.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner