Racing

Alpine F1 Team: un Gran Premio agrodolce con Fernando ottavo ed Estaban quattordicesimo

La gara, che si è sviluppata su cinquantatré giri, si è rivelata difficile per la maggior parte dei partecipanti, dove il graining e il deterioramento dei pneumatici è diventato uno dei fattori chiave per il risultato finale. 

Nono sulla griglia, Fernando ha effettuato un’ottima partenza portandosi in settima posizione a metà del primo giro, prima di stabilirsi in ottava posizione nel primo stint. Dato che le sue gomme medium hanno cominciato a mostrare segni di usura, si è fermato al ventesimo giro per passare alle gomme hard. Grazie al buon ritmo che ha tenuto, è riuscito a risalire nella Top 10 e a battersi per la sesta posizione con Daniel Ricciardo e Pierre Gasly negli ultimi cinque giri, ma lo spagnolo ha dovuto infine accontentarsi di un ottavo posto ben meritato. 

Anche Esteban ha effettuato una buona partenza con le gomme hard, prima di mettere sotto pressione le due McLaren che lo precedevano. Non essendo riuscito a mantenere il ritmo nel primo stint, il francese si è ritrovato al di fuori della zona punti dopo il pit stop al ventisettesimo giro per passare alle gomme medium. Da allora, non è più riuscito a recuperare e ha concluso la gara al quattordicesimo posto.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner