RENAULT: il marchio francese e Mathieu Lehanneur reinventano la 4L
Per la celebrazione del sessantesimo anniversario della Renault 4, la Marca ha scelto di collaborare con il designer Mathieu Lehanneur per reinventare questo veicolo. Il risultato è SUITE N°4, una concept-car ispirata all’idea di una suite d’albergo mobile, che sarà svelata questo mese.
Il 2021 è l’anno del 60° anniversario di un’icona della Marca, la Renault 4L. Un’auto che è una vera e propria success story, prodotta in 28 Paesi e di cui sono state vendute oltre 8 milioni di unità in 100 Paesi in 30 anni.
Per tutto l’anno, Renault ha organizzato varie iniziative per celebrare il suo anniversario. La Marca ha promosso una campagna globale sui social network con diversi contenuti ogni mese e i rappresentanti dei media internazionali avranno l’opportunità di guidare le storiche Renault 4L, alcune delle quali convertite con un motore 100% elettrico. Inoltre, dall’8 ottobre 2021, è esposta a Parigi sugli Champs-Elysées, presso l’Atelier Renault, una collezione a rotazione composta da 30 versioni della Renault 4.
Le celebrazioni continuano con altre sorprese che si susseguiranno fino a fine anno. Oggi è la collaborazione tra Renault e il designer francese Mathieu Lehanneur che fa notizia, la penultima iniziativa del programma. Design ed innovazione a livello di mobilità sono sempre stati valori fondamentali per Renault e per il designer Mathieu Lehanneur. Era destino che si incontrassero.
La visione di Mathieu Lehanneur è influenzata da due mondi paralleli: quello dell’automobile e dell’architettura. Renault SUITE N°4 è un’auto spontanea e un omaggio alla 4L, di cui mantiene lo spirito – puro, sobrio e semplice – privilegiando l’efficienza e la spontaneità.