PEUGEOT: nuovo Landtrek alla conquista del mercato cileno
Dopo il Messico un anno fa, e poi Ecuador, Perù, Guatemala, Panama, Paraguay, Repubblica Dominicana e Uruguay, tocca ora al Cile lanciare il nuovo pick-up PEUGEOT LANDTREK, un modello che segna una nuova tappa nello sviluppo internazionale del Marchio. Con il nuovo LANDTREK, PEUGEOT entra nel segmento dei pick-up di medie dimensioni. Questo segmento, in costante evoluzione, rappresenta più di 2,4 milioni di vendite annuali in tutto il mondo, di cui più di 400.000 nel solo continente sudamericano.
Dotato di caratteristiche che lo differenziano dai suoi concorrenti, il pick-up PEUGEOT LANDTREK offre un pianale di carico dotato di una capacità record, una capacità di traino fino a 3t, una modularità avanzata, equipaggiamenti di comfort di ultima generazione presenti sui SUV del Marchio del Leone, il tutto con un livello di comfort a bordo di riferimento.
Nuovo PEUGEOT LANDTREK è disponibile in Cile in versione doppia cabina, con motorizzazioni benzina o Diesel, e con trazione 4×4 e 4×2. Il suo arrivo in Cile coincide con la ripresa del raid “Conectando las Américas“ che, alla fine del suo periplo attraverso l’incredibile diversità del continente sudamericano, raggiungerà Ushuaia, una delle città più a sud del mondo, il 24 novembre.
Il segmento dei pick-up “One-Ton”, che ha la maggiore copertura nei paesi extra-europei, rappresenta quasi la metà del mercato dei veicoli commerciali leggeri in America Latina. È in questo segmento in costante crescita che PEUGEOT ha scelto di posizionare il nuovo LANDTREK.
Il segmento rappresenta da solo, 2,4 milioni di veicoli, di cui quasi 400.000 sono stati venduti nel continente sudamericano.
In Cile, PEUGEOT si colloca fra i primi 10 brand automobilistici, con una quota di mercato del 4,5% ed una posizione di leadership nel segmento dei veicoli commerciali leggeri con il PEUGEOT Partner.
L’arrivo del nuovo pick-up LANDTREK sul mercato cileno permette a PEUGEOT di aumentare i suoi volumi di vendita, grazie a una gamma ormai completa di veicoli commerciali leggeri, e di consolidare la sua reputazione attirando nuovi clienti.
Il ritorno di PEUGEOT nel segmento dei pick-up One ton (che rappresenta il 16% del mercato totale) con il lancio di Nuovo LANDTREK è quindi un passo importante per lo sviluppo della Casa in Cile che punta a una quota, in questo segmento, superiore alla performance globale del Marchio.
Per Vincent FORISSIER, Direttore del marchio PEUGEOT in Cile: “Il lancio del nuovo PEUGEOT LANDTREK consolida l’obiettivo di internazionalizzazione del Marchio, portando sul mercato cileno un vero pick-up, con tutte le caratteristiche vincenti per posizionarsi con successo nel segmento. Essere la prima regione a commercializzare questo nuovo veicolo è un evento senza precedenti che dimostra l’importanza dell’America Latina per il marchio PEUGEOT. Questo nuovo pick-up completa la nostra gamma di prodotti di successo e copre un segmento in costante crescita“.