CITROËN: consegna il suo primo Ë-Jumpy Hydrogen al gruppo Suez
Lo sviluppo della tecnologia della pila a combustibile assume una nuova dimensione per CITROËN con l’uscita dalla catena di montaggio del primo ë-Jumpy Hydrogen.
Con un’autonomia di oltre 400 km* e un tempo di ricarica dei serbatoi di appena 3 minuti, la tecnologia che associa batteria e pila a combustibile soddisferà le esigenze dei clienti che effettuano lunghi viaggi o lunghi percorsi giornalieri, ma anche i clienti la cui attività richiede una ricarica rapida per massimizzare l’uso del loro veicolo.
Questo primo ë-Jumpy Hydrogen sarà consegnato a un cliente privilegiato, il gruppo SUEZ, che si prepara a realizzare un test in scala reale di questo modello nel suo sito di Carcassonne, un sito pilota in cui il Gruppo SUEZ sta investendo nella produzione di idrogeno verde, una sfida importante per i prossimi anni.
CITROËN amplia così la sua gamma di soluzioni di veicoli commerciali elettrificati per adattarsi ai molteplici usi dei professionisti e propone la gamma più completa del mercato, da My Ami Cargo a ë-Jumper.
CITROËN e il Gruppo SUEZ, suo partner commerciale di lunga data, proseguono così il loro impegno su valori comuni: l’innovazione al servizio dei clienti e la volontà di costruire un mondo eco-responsabile attraverso un importante obiettivo, quello di ripensare la gestione delle flotte orientandola verso una mobilità pulita.
Annunciato all’inizio dell’anno, l’arrivo della tecnologia della pila a combustibile diventa una realtà con la produzione del primo CITROËN ë- Jumpy Hydrogen.
Questo primo veicolo a idrogeno sarà spedito nei prossimi giorni a un cliente privilegiato, il Gruppo SUEZ. È una nuova tappa nella strategia di elettrificazione di CITROËN per affrontare le sfide di domani.
CITROËN è uno dei primi costruttori a industrializzare una nuova offerta energetica per il futuro, complementare all’energia elettrica tradizionale, che attualmente è oggetto di massicci piani di investimento in Francia e in Germania e in futuro lo sarà probabilmente in altri Paesi. CITROËN rimane dunque fedele ai 100 anni di innovazione e di savoir-faire nel settore dei veicoli commerciali per offrire ad ogni professionista soluzioni su misura per il presente e il futuro.
UN’OFFERTA COMPLEMENTARE, ADATTA A UTILIZZI SPECIFICI
La scelta della tecnologia a idrogeno si inserisce appieno nella strategia di elettrificazione di CITROËN e nella sua volontà di offrire diverse soluzioni tecniche a seconda del tipo di utilizzo. Ë-Jumpy Hydrogen completa la gamma di veicoli commerciali leggeri, la più ampia del mercato, da My Ami Cargo a ë-Jumper, passando per ë-Berlingo ed ë-Jumpy. L’elettrificazione si basa su un principio caro a CITROËN: non scendere a compromessi sulle capacità e sulla praticità, che fanno di ogni nostro furgone un punto di riferimento nel suo segmento.
La soluzione a idrogeno si rivolge a coloro che hanno bisogno di un’autonomia superiore a 300 km per lunghi viaggi o lunghi tragitti, che richiedono un veicolo che può essere ricaricato rapidamente per massimizzare il tempo di utilizzo, che devono accedere a centri urbani soggetti a limitazioni di traffico ma che hanno anche un profilo di utilizzo più stradale e autostradale, e che hanno facile accesso alle stazioni di idrogeno. Con quest’offerta a idrogeno, i professionisti possono ridurre l’impronta di carbonio della loro flotta e rendere le loro attività più sostenibili nel lungo periodo.
I clienti target sono molteplici, con due punti in comune per tutti: l’impegno nella transizione energetica e la necessità di accedere ai centri città. Possono essere dei corrieri, sia impegnati nelle consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani che per il trasporto su distanze più lunghe, ma anche autorità locali, operatori, produttori…