RENAULT: Renault Italia e Sport salute insieme per una migliore qualità della vita
TIME FOR QUALITY LIFE: il connubio tra Renault Italia e Sport e Salute si basa su un universo di valori condiviso e una comunione di intenti. Entrambi i partner, infatti, si pongono come obiettivo prioritario il benessere della persona, il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi, che significa anche offrire alle persone tempo di qualità. Il tempo speso nella pratica sportiva, qualunque essa sia, un tempo sempre più raro oggi e per questo sempre più prezioso, ma anche il tempo di un viaggio, per il puro piacere del viaggio a prescindere dalla mèta, a bordo di un’auto che è in grado di regalare sensazioni di guida inedite.
Un progetto che Sport & Salute attua attraverso la trasformazione del sistema sportivo italiano, Renault attraverso lo sviluppo dell’intero ecosistema legato alla mobilità elettrica, ponendosi lo scopo ambizioso di raggiungere l’obiettivo zero emissioni in Europa entro il 2040, in linea con le sfide ambientali del mondo contemporaneo.
Il sodalizio tra Renault e Sport e Salute prevede tante attività di comunicazione congiunte, che saranno lanciate a partire dal 2022, anche attraverso il coinvolgimento di tutta la Rete di concessionarie Renault sul territorio italiano, a partire da un roadshow che vedrà la Marca della losanga insieme a Sport & Salute in circa 100 tappe lungo tutto lo Stivale. Tutte le iniziative che saranno messe in campo per la promozione dello sport da un lato, e la sensibilizzazione verso la mobilità elettrica dall’altro, anche attraverso dei test drive organizzati per far avvicinare sempre più il pubblico ai veicoli elettrici, saranno comunicate anche su tutti canali ufficiali social di Renault Italia. Inoltre, Renault metterà a disposizione di Sport & Salute una flotta di autovetture della gamma Renault E-TECH e saranno create numerose occasioni di sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche dell’intero territorio italiano. In tutte queste attività, saranno coinvolti tanti ex campioni, vere leggende dello sport italiano, oggi patrimonio e parte integrante di Sport & Salute.
Sport e Salute, attraverso l’innovazione e la trasformazione del sistema sportivo italiano, promuove il concetto di sport come componente essenziale della crescita personale, strumento centrale per il benessere delle persone e quindi per una società sana. Sport e Salute S.p.A. è la Società che per lo Stato promuove lo sport e i corretti stili di vita, e risponde ogni giorno al forte bisogno di sport della collettività, dai bambini agli anziani: lo sport di tutti e per tutti. Una missione portata avanti con iniziative e progetti, anche durante le fasi più critiche della pandemia.
Migliorare la qualità della vita delle persone, il loro benessere e la loro salute, è una delle priorità di Sport e Salute S.p.A. così come veicolare i valori autentici dello sport, guardando sempre con attenzione all’ecosostenibilità e all’innovazione.
IL DNA DI RENAULT
Renault, marchio storico della mobilità, è stato pioniere ed è leader della mobilità elettrica in Europa, con un’esperienza e un know-how unici, acquisiti in oltre 10 anni e con più di 400.000 veicoli venduti sinora. La Marca propone soluzioni di mobilità sostenibili ed innovative ai suoi clienti e, attraverso il piano strategico Renaulution, si è impegnata in una trasformazione ambiziosa e generatrice di valore, incentrata sullo sviluppo di tecnologie e servizi inediti e su una nuova gamma di veicoli ancora più competitiva, equilibrata ed elettrificata. Oltre ad una gamma di veicoli 100% elettrici, Renault offre oggi anche E-TECH, una tecnologia ibrida unica sul mercato, pluripremiata, che vanta ben 150 brevetti e può contare sull’esperienza della Marca nei veicoli elettrici e sul know-how ingegneristico acquisito in oltre 40 anni di impegno nella Formula 1.
Renault è un brand che si è sempre distinto, ed è sempre stato riconosciuto per essere vicino alla gente, vicino alle reali esigenze delle persone; è sempre stata una LOVE BRAND, una Marca accogliente e calorosa, e già negli anni ’80, con le sue “voitures à vivre”, fu il primo brand automobilistico a dichiarare la sua appartenenza alla gente, a trasmettere -attraverso i prodotti- il suo DNA human centric. La persona, l’essere umano costituisce da sempre per la Marca della losanga il fulcro delle sue priorità.
Nel suo DNA Renault ha anche l’essere innovativa e responsabile e, oggi, si pone come mission fondamentale quella di essere leader della transizione energetica, all’avanguardia della tecnologia e dei servizi, facendosi portavoce e foriera di una mobilità sostenibile e responsabile finalizzata ad incrementare il benessere delle persone migliorando, di conseguenza, la loro qualità di vita.
Con la Renaulution, la Marca della losanga è entrata in una nuova era, lanciando la sua “Nouvelle Vague”: entro il 2025, lancerà 14 nuovi modelli nella sua gamma, di cui sette 100% elettrici e sette posizionati nei segmenti C e D, tutti elettrici o elettrificati. Inoltre, attraverso un’operazione pop alla Andy Warhol, farà risorgere la leggendaria Renault 5, con un tocco di modernità e in versione elettrica ed un altro modello iconico, la R4, con l’obiettivo ambizioso di creare un intramontabile classico. Auto strettamente legate alla nostra storia, che hanno segnato un’epoca e una società, che hanno accompagnato concetti come la libertà, l’emancipazione femminile, ma che simboleggiano il futuro e che renderanno i veicoli elettrici popolari ed accessibili a tutti.