Motori

CITROËN C5 AIRCROSS: comfort assoluto con un design più deciso e distintivo

Copyright William CROZES @ Continental Productions

n grado di offrire un’esperienza di serenità a bordo senza pari, SUV C5 Aircross rinnova il suo stile per esprimere maggiore forza e distinzione. Un riferimento in termini di comfort e modularità, disponibile in versione ibrida plug-in, SUV C5 Aircross ora adotta un nuovo design per uno stile più moderno e assertivo.   

Anteriormente, Nuovo SUV C5 Aircross introduce un nuovo linguaggio delle forme in cui le rotondità lasciano il posto a linee più strutturate. Il fontale acquisisce così un nuovo aspetto, dal design più verticale e moderno, che rafforza la percezione di larghezza e le caratteristiche di un veicolo imponente e sicuro.

Un rinnovamento fin nei minimi dettagli che si esprime anche attraverso una nuova firma luminosa posteriore tridimensionale, nuovi cerchi da 18” diamantati e una nuova offerta di personalizzazione più elegante e distintiva. All’interno, il nuovo design del Touch Pad da 10 pollici e della console centrale rafforza il carattere valorizzante dell’abitacolo.

Da sempre un riferimento per il comfort a bordo, Nuovo SUV C5 Aircross continua a differenziarsi proponendo le sospensioni Citroën Advanced Comfort®, nuovi sedili Citroën Advanced Comfort®, uno spazio e una modularità senza pari e tecnologie di assistenza alla guida come l’Highway Driver Assist, che trasformano ogni viaggio in un’esperienza serena e positiva.

Con oltre 260.000 veicoli venduti sin dal lancio nel 2018, SUV C5 Aircross si è distinto nel suo segmento altamente competitivo grazie al suo spazio a bordo, alla sua modularità e, soprattutto, al suo comfort senza pari. La sensazione di essere avvolti e protetti all’interno di un abitacolo che filtra le sollecitazioni provenienti dall’esterno, una vera firma per Citroën, oltre a tutto il savoir-faire derivato dall’esperienza della Marca con le monovolume, lo differenziano dalla concorrenza. Ancora oggi, SUV C5 Aircross è un riferimento in termini di praticità e offre un’esperienza più serena a bordo. Questa sensazione è ulteriormente potenziata nella versione ibrida plug-in, che già rappresenta un mix superiore al 30% in Europa.

Nuovo SUV C5 Aircross è caratterizzato da un rinnovamento dello stile e da un ulteriore miglioramento della qualità percepita. Più moderno, saprà conquistare una clientela alla ricerca di status e carattere.

SUV C5 Aircross si distingueva già per un aspetto ed una postura esclusivi. Ora, l’evoluzione del suo design, i cui cambiamenti principali si concentrano soprattutto nel frontale, gli conferisce uno stile più deciso e dinamico ed accresce la sua prestanza e la sua eleganza su strada.

Visivamente più largo e più imponente, Nuovo SUV C5 Aircross introduce un nuovo linguaggio delle forme in cui le rotondità lasciano il posto a linee più geometriche. Lo stile del frontale adotta un nuovo aspetto, più verticale, che ne rafforza il carattere. Le linee tese e scolpite creano diversi livelli sovrapposti contribuendo ad allargare visivamente il frontale di Nuovo SUV C5 Aircross. Appare più ampio e imponente su strada e trasmette maggiore sicurezza. 

Nuovo SUV C5 Aircross propone una nuova interpretazione degli chevron, che diventano gradualmente indipendenti e si separano dalle luci diurne, segnando un’evoluzione rispetto agli altri modelli della gamma in cui gli chevron si prolungavano fino alle luci tramite un profilo cromato. Adesso gli chevron sono laccati neri e sottolineati da un contorno cromato. Si estendono visivamente attraverso un motivo che richiama i tasti di un pianoforte, cromati e neri, sempre più ravvicinati tra loro, che si fondono gradualmente nei gruppi ottici LED. In tal modo gli chevron sono maggiormente in risalto al centro della calandra.

Caratteristica della nuova identità Citroën, la firma luminosa a LED a forma di “V”, sottile e cesellata, ha un effetto 3D attraverso una decorazione che richiama i tasti di un pianoforte. Queste luci diurne conferiscono alla vettura uno sguardo tecnologico e profondo. Tra l’altro, i proiettori LED Vision sono resi più discreti, grazie a un trattamento scuro, che amplifica la continuità visiva con la calandra nero lucida e accentua così la percezione di robustezza.

Il logo e la firma luminosa a V sono sottolineati nella parte inferiore della calandra da una superficie laccata nera curata nella grafica nei minimi dettagli: il motivo a chevron che parte centralmente, in corrispondenza del logo sovrastante, si verticalizza fino a diventare parallelo ai tasti in stile pianoforte dei proiettori.

Sotto la calandra, il nuovo stile della zona della presa d’aria allarga visivamente il frontale di Nuovo SUV C5 Aircross e gli conferisce un aspetto più imponente su strada. Le prese d’aria laterali, ora aperte e funzionali, sono come scolpite dall’aria e permettono di migliorare l’aerodinamica. Il colore degli inserti sulle prese laterali contribuisce ad esaltare l’aspetto elegante del veicolo grazie a tinte lucide o anodizzati come il Nero lucido o il Dark Chrome. Anche la presa d’aria principale al centro diventa più dinamica ed elegante grazie alle sue linee decise che richiamano lo stile delle prese d’aria centrali di C4 e C5X.

Il nuovo elemento di protezione nella zona inferiore del paraurti anteriore rende più dinamico il frontale, conferendogli un aspetto più qualitativo e distintivo. È proposto in due materiali molto valorizzanti in base al livello di allestimento: in Nero lucido negli allestimenti base, e in Alluminio lucido negli allestimenti superiori.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner