KIA: nuova Sportage, rivoluzione nello stile e nei contenuti
La casa coreana ha infatti presentato quella che è la quinta generazione del Suv medio della casa. Si tratta di un modello molto importante in Europa, dove questo tipo di vetture hanno molto seguito. La Kia, nella nuova Sportage, ha adottato uno stile inedito e molto personale che ha debuttato con l’elettrica EV6. Si caratterizza per linee spigolose e per un frontale inedito con una grande mascherina che si estende a tutta lunghezza, delineata ai lati dai gruppi ottici a forma di boomerang. Il cofano risulta levigato e nella parte che si raccorda con la mascherina trova posto il nuovo logo Kia. Il profilo laterale è dominato da vistose nervature che ricordano quelle presenti sulla “cugina” Hyundai Tucson. Decisamente personale anche il posteriore, con i fanali che si estendono in parte anche sulla fiancata.
Per la prima volta tutta la gamma della Kia Sportage si presenta solo con motori elettrificati. Un segno evidente dei tempi e dei gusti della clientela che cambiano e che sono sempre più orientati alla riduzione di consumi ed emissioni.
Le proposte della nuova Sportage, però, non puntano solo sull’efficienza, ma anche su una discreta dose di prestazioni. Ecco, quindi, tutti i motori disponibili per il SUV sudcoreano.