Motori

MOBILIZE: elettrificare le flotte aziendali. I buoni consigli, dal veicolo alla ricarica

Tra la maggiore consapevolezza ambientale, gli obblighi legislativi sempre più vincolanti, l’aumento delle zone a basse emissioni1, sono tanti i motivi che inducono le aziende a rendere la loro flotta di veicoli più green.  

Tuttavia, imboccare la strada dell’elettrificazione può, a volte, sembrare una decisione delicata. Quello della ricarica è un tema che fa sorgere tante domande e che richiede competenze sul funzionamento delle reti elettriche, le regole e le norme. Si tratta anche di saper dimensionare l’impianto, stimare il numero di colonnine necessarie, la loro potenza, ecc. Per effettuare la transizione con successo, è determinante il supporto di esperti in grado di cogliere le esigenze. 

Il giusto partner deve saper capire le aspettative, essere flessibile e proporre soluzioni su misura, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda. Il seguente reportage nella regione parigina mostra il caso di Qualiconsult che, da alcuni mesi, si è lanciata in questa avventura con successo.

Se i veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari, come agiscono le aziende che decidono concretamente di far fare alla loro flotta il grande salto? L’esempio di Qualiconsult dimostra che non c’è niente di meglio del supporto di un esperto in soluzioni di ricarica. Prendiamo appuntamento, nella regione parigina, davanti alla sede dove sono parcheggiati i veicoli aziendali e le auto dei dipendenti. Incontriamo Vincent Leroux, ch

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner