PEUGEOT: avvia ufficialmente le sue operazioni in Pakistan e diventa il primo brand europeo prodotto nel paese
Il marchio PEUGEOT ha avviato per la prima volta le operazioni in Pakistan attraverso il suo partner esclusivo Lucky Motor Corporation, lo scorso 12 marzo a Karachi.
L’obiettivo della partnership è creare un sito di produzione all’avanguardia per promuovere l’occupazione, la localizzazione industriale e il settore automobilistico in Pakistan e per aumentare l’internazionalizzazione di PEUGEOT. Il lancio di PEUGEOT 2008 (CKD), prodotta localmente, è il primo passo di questa partnership. La produzione di e-2008 100% elettrica è prevista in una fase successiva. PEUGEOT diventa così il primo brand europeo prodotto in Pakistan.
Per la prima volta nella sua storia, PEUGEOT avvia la produzione e la commercializzazione di uno dei suoi modelli in Pakistan, insieme al partner Lucky Motor Corporation. Questa partnership inizia con l’apertura di otto punti vendita (Vendita, Post-vendita e Servizi) in sei città: Islamabad, Karachi, Lahore, Faisalabad, Sialkot e Gujranwala. Un sito produttivo ultramoderno assemblerà le vetture a Karachi.
Lucky Motor Corporation è una filiale del gruppo Yunus Brothers, che fa parte della realtà industriale pakistana da cinque decenni. Le politiche commerciali dinamiche del Gruppo Yunus Brothers gli hanno permesso di aumentare significativamente la sua quota di mercato e di stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di offerta di prodotti e servizi. Con l’introduzione di PEUGEOT, il gruppo intende offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni di mobilità offerte dal costruttore europeo.
PEUGEOT è un marchio innovativo, pioniere dell’industria automobilistica da più di 211 anni. I suoi valori sono Eccellenza, Fascino ed Emozione, espressi da un design seducente, un piacere di guida intuitivo e una qualità senza compromessi. Questi valori si rifletteranno nelle innovazioni e le soluzioni di mobilità offerte nel mercato pakistano.