CITROËN: C3 insieme al brand “Elle” per una serie limitata dallo stile elegante e contemporaneo
CITROËN continua la sua avventura con ELLE e presenta una nuova edizione limitata C3 ELLE. CITROËN arricchisce ancora una volta la gamma della sua best-seller invitando l’iconico brand femminile ELLE ad apporre sulla C3 la sua firma « Since 1945 & forever » stampata con sobrie lettere bianche su un nastro nero, in riferimento al primo numero della rivista pubblicato il 21 novembre 1945. Questa partnership tra i due marchi francesi iconici nasce da un’idea condivisa che punta a valorizzare la donna attraverso le tendenze della moda, l’eleganza, il benessere e le tematiche sociali.
C3 ELLE si caratterizza per la sua carrozzeria bicolore di serie, con la scelta fra 2 colori del tetto, bianco o nero, che fanno riferimento ai colori del logo ELLE. Il nero, sinonimo di eleganza e di distinzione, e il bianco, simbolo di purezza e di sobrietà, facilitano l’abbinamento con i colori proposti per la carrozzeria: Sand, Polar White, Steel Grey, Platinium Grey o Perla Nera Black.
CITROËN intende aumentare il potere di seduzione di C3, proponendo un nuovo Pack Color Mat Silver Blue, un blu ghiaccio intenso con riflessi metallizzati che conferiscono freschezza e modernità alla vettura e si abbinano perfettamente con tutte le tinte della carrozzeria. All’esterno, si trovano dettagli colorati sugli inserti degli Airbump®, sui profili dei fari fendinebbia e sulla personalizzazione del tetto, per abbinare perfettamente C3 ELLE ai colori più attuali.
C3 ELLE è al passo coi tempi e presenta un aspetto grafico e urbano finora sconosciuto. Come filo conduttore, in lettere bianche su un nastro nero, la firma ELLE «Since 1945 & forever» personalizza diversi elementi della vettura, sia all’esterno che all’interno. Il nastro ELLE, in bianco e nero, una combinazione vincente e senza tempo nel mondo della moda, è abbinato a caratteri tipografici decisi per caratterizzare appieno la sua epoca.
Il profilo della personalizzazione del tetto, un forte elemento distintivo di C3, include il nastro e il suo slogan. L’adesivo del tetto presenta un gioco di contrasti e di effetti opachi, a seconda del colore scelto, per evidenziare alcuni elementi. Con il tetto bianco, l’effetto opaco appare sul bordo della capsula a grana blu, per attenuare la tinta e conferire un aspetto più omogeneo, mentre il nastro è stato reso opaco per far risaltare il logo ELLE sul tetto nero.
La nuova decorazione del montante posteriore ripropone lo sfondo del nastro nero, questa volta con impresso il monogramma ELLE nel carattere tipografico emblematico del marchio, creato nel 1945.