Motori

ALPINE: A110 E-Ternité. Un prototipo 100% elettrico all’avanguardia dell’innovazione

Una frase pronunciata da Luca de Meo poco tempo dopo il suo arrivo nel Gruppo Renault. Sfida raccolta da Laurent Rossi, CEO di Alpine, e dagli ingegneri della Marca. In meno di un anno, un “team d’assalto” ha portato a termine quest’audace sfida e ha persino colto l’opportunità di trasformarla in una decappottabile. 

L’A110 E-ternité, 100% elettrica è il frutto di questo lavoro sperimentale. Nasce per festeggiare i 60 anni della Berlinetta. Punto di incontro tra un passato prestigioso e un futuro 100% elettrico, è la dimostrazione del lavoro che Alpine sta realizzando per sviluppare la sua gamma di nuovi modelli.

Il Gruppo Renault è pioniere dei veicoli elettrici da oltre un decennio e ha acquisito una ricca e preziosa esperienza in tutti i settori dell’industria automotive. Non è quindi un caso se i team Alpine hanno cominciato a riflettere con largo anticipo su questo tema.

L’arrivo di Luca de Meo e l’annuncio di una gamma Alpine 100% elettrica hanno permesso di dare una chiara direzione al lavoro dei team e anche un’opportunità di lavorare sui veicoli elettrici con un approccio sperimentale. L’A110 è diventata il supporto ideale per questi lavori di ricerca, un vero e proprio punto di incontro tra un passato prestigioso e un futuro ancora più ambizioso. Da quel momento l’obiettivo è stato chiaro: elettrificare le prossime Alpine, cominciando – perché no? – dall’Alpine A110, un mito della sportività rinomato per la leggerezza e l’agilità, il tutto per un budget realistico.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner