STELLANTIS: si associa a indomobil per lanciare la marca Citroen in Indonesia
Stellantis N.V., la società madre di Automobiles Citroën, ha nominato il Gruppo Indomobil per la gestione delle attività Citroën in Indonesia. L’annuncio è stato fatto dai due partner oggi a Giacarta. L’accordo di partenariato designa Indomobil distributore esclusivo della marca Citroën in Indonesia e prevede l’introduzione di veicoli Citroën in Indonesia a partire dal 2023. L’accordo di partenariato, firmato il 20 aprile 2021, stabilisce che PT. Indomobil Wahana Trada, una filiale del Gruppo Indomobil, si occuperà della distribuzione e della vendita dei prodotti Citroën in Indonesia.
Andrew Nasuri, direttore del Gruppo Indomobil, Vincent Cobée, amministratore delegato di Citroën e Carl Smiley, direttore delle operazioni per l’India e l’Asia Pacifico di Stellantis, hanno partecipato alla cerimonia che si è svolta nel centro di Giacarta per annunciare l’arrivo della marca Citroën in Indonesia. Andrew Nasuri, nel suo discorso, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il partenariato strategico tra Indomobil e Stellantis, che introdurrà e svilupperà la marca Citroën in Indonesia. Attraverso l’intermediario Indomobil Wahana Trada, commercializzeremo i loro eleganti veicoli e forniremo un servizio post-vendita affidabile per rafforzare la presenza di Citroën nel Paese.”
“Questa nomina segna una tappa importante che riflette la solidità della partnership tra il Gruppo Stellantis e il Gruppo Indomobil”, ha proseguito.
Citroën è una casa automobilistica francese fondata nel 1919 da André Citroën, Fedele ai suoi tre valori chiave – l’umanità, il benessere e l’audacia, Citroën si impegna per offrire ai suoi clienti un’esperienza eccezionale proponendo soluzioni intelligenti grazie all’innovazione dei suoi prodotti e alle sue tecnologie. Punto di riferimento in materia di comfort, i modelli Citroën saranno completati da servizi che offrono serenità e benessere ai loro clienti indonesiani. Vincent Cobée dichiara: « Sono felice di partecipare al lancio di Citroën in Indonesia. Citroën crede fermamente che la mobilità debba essere accessibile a tutti e desideriamo offrire sempre più proposte, in termini di prodotti e servizi, alla popolazione indonesiana. »
« Siamo certi che Citroën sarà riconosciuta in Indonesia come la marca che osa impegnarsi per il benessere dei nostri clienti, impegnarsi per il loro comfort e impegnarsi per offrire loro le migliori esperienze digitali per la loro serenità quotidiana », aggiunge Vincent Cobée.
Il mercato automobilistico indonesiano offre prospettive interessanti per i prossimi anni. Grazie a questo partenariato strategico Citroën sarà in grado di offrire veicoli noti per la loro qualità e il loro stile che daranno un nuovo impulso al mercato automobilistico di questo paese. Citroën potrà contare sul sostegno di Indomobil e sulla qualità della sua rete di concessionari ufficiali e dei centri assistenza della rete. Con la sua vasta esperienza e competenza nello sviluppo dei marchi, Indomobil sarà un partner forte per sviluppare una solida strategia di crescita a lungo termine.
Carl Smiley precisa: « Indomobil è un partner consolidato e importante, con una comprovata esperienza di successo con marchi automobilistici globali. Soprattutto, Indomobil possiede il know-how necessario, molti anni di esperienza nell’industria automobilistica locale e una forte attenzione alla soddisfazione del cliente. Sono queste le qualità che Stellantis cercava in un partner per aiutarci a lanciare Citroën in Indonesia, nell’ambito della nostra ambiziosa strategia di crescita nella regione, definita dal piano globale di Stellantis, ‘Dare Forward 2030’»
Stellantis, Citroën e Indomobil, come partner di questo nuovo progetto, si impegnano a rendere la presenza di Citroën in Indonesia un grande successo.. Per raggiungere quest’obiettivo, le aziende lavoreranno insieme nei prossimi anni per renderlo una realtà.