PEUGEOT: nuova 408 incontra la stampa internazionale
Dal 14 novembre al 2 dicembre PEUGEOT accoglie nei dintorni di Barcellona 550 giornalisti internazionali cui dà l’opportunità di guidare per la prima volta in assoluto l’innovativa e sorprendente PEUGEOT 408.
Dopo una spettacolare anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi lo scorso ottobre, Nuova PEUGEOT 408 continua il percorso verso il debutto commerciale, previsto per l’Italia a febbraio 2023. La tappa in fase di svolgimento in questi giorni e quella delle prove stampa internazionali, destinate ai giornalisti di tutto il mondo.
Dal 14 novembre al 2 dicembre, PEUGEOT accoglie in Spagna 550 giornalisti da tutto il mondo per far loro guidare Nuova 408 sulle strade soleggiate ma impegnative della regione di Sitges, a sud di Barcellona.
In occasione di quest’evento, il marchio del Leone ha portato 33 esemplari di PEUGEOT 408 PLUG-IN HYBRID 225 e-EAT8 equipaggiati con la motorizzazione ibrida plug-in più potente in gamma e valorizzati dall’allestimento GT.
Dopo l’emozione offerta dal design innovativo di Nuova 408 che tra origine dal mondo delle fastback, i giornalisti avranno l’opportunità di scoprire l’eccellenza di un modello dedicato al piacere di guida grazie a:
- un comportamento su strada di riferimento, in linea con il DNA del Marchio
- una motorizzazione ibrida plug-in che offre grande dinamismo e prestazioni
- il PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione che declina al meglio il concetto di piacere di guida offrendo anche agilità e precisione nella guida
E poiché il piacere non sarebbe completo senza l’efficienza, Nuova PEUGEOT 408 HYBRID 225 si caratterizza per un consumo medio omologato di soli 1,2 l/100 km, con solo 26 g/km di CO2 ed in grado di offrire fino a 64 km di autonomia in modalità 100 % elettrica (ciclo combinato WLTP).