OPEL: le pluripremiate del 2022 sono Astra a Opel Zafira-e Life
Il 2022 è stato un anno davvero “Astra-nomico” per Opel. I modelli della Casa del Fulmine hanno dimostrato ancora una volta di essere ugualmente apprezzati da clienti, esperti del settore e giurie specializzate. Lo dimostrano successi di vendita come Opel Corsa, che secondo i dati ufficiali della KBA (Federal Motor Agency) è stata l’utilitaria più venduta nel 2022 in Germania, o Opel Mokka, che in autunno è risultato il veicolo elettrico più venduto nel suo segmento in Germania. Un’ulteriore prova è data dai numerosi riconoscimenti che Opel ha ricevuto per i suoi modelli, le tecnologie e le soluzioni innovative, tra cui spicca il “Golden Steering Wheel 2022”1per le nuove Opel Astra e Astra Sports Tourer. Nel 2022, quasi tutti i modelli della gamma Opel hanno ricevuto almeno un premio.
“Modelli emozionanti, adatti all’uso quotidiano e, soprattutto, elettrificati: oggi questo è già la norma per Opel”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO Opel. “Modelli come la nuova Opel Astra, Opel Grandland o Opel Mokka dimostrano quanto siamo in grado di ispirare le persone con soluzioni di mobilità innovative, orientate verso il futuro. Questo è possibile solo grazie a un team che lavora in maniera impeccabile, e questo valore viene riconosciuto da esperti e clienti, attraverso numerosi premi. Grazie per tutto questo!”
All’inizio del 2022, Opel ha ricevuto il premio “The ONE” per la categoria “Most Reputable Passenger Car Brand of the Year” in Turchia. Accessibile, innovativa e con una grande attenzione ai dettagli, Opel Corsa è una vettura estremamente popolare da oltre 40 anni. L’anno scorso la piccola bestseller ha ricevuto diversi riconoscimenti nell’importante mercato britannico: È stata nominata “Best Fleet Supermini” da Fleet World e “Used Small Car of the Year” e “Used Car of the Year 2023” da Carbuyer in tutte le classi. Opel Mokka è stata nominata “Car of the Year 2022” in Lettonia, “Irish Small SUV of the Year 2022” in Irlanda e ha ricevuto il premio “Erin Baker Award” nel Regno Unito per Opel Mokka-e a batteria.
In autunno, un altro grande onore è stato conferito a Opel quando la nuova Opel Astra ha conquistato il “Golden Steering Wheel 2022”1. Jürgen Klopp, ambasciatore del marchio Opel, non ha potuto nascondere la propria gioia quando ha visto per la prima volta la sua nuova Opel Astra, dichiarando: “Wow, eccola qui.” Con il suo design accattivante, tecnologie all’avanguardia e, per la prima volta, l’elettrificazione come plug-in hybrid, la nuova compatta di Rüsselsheim ha convinto i lettori di AUTO BILD e BILD am SONNTAG e la giuria di esperti, sia come due volumi a cinque porte che come Sports Tourer. L’ultima generazione di questo bestseller ha avuto la meglio su una forte concorrenza, e si è aggiudicata il titolo di “Best Car up to €50,000”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore automotive, completando così la straordinaria serie di successi di Opel: Dopo Opel Corsa-e2 nel 2020 e Opel Mokka-e3 nel 2021, l’ambito premio è andato a Rüsselsheim per la terza volta in altrettanti anni. E proprio come i veri campioni, la Opel Astra di nuova generazione non si adagia sugli allori. Anche la giuria indipendente di esperti GCOTY per i “German Car Awards” ha votato Opel Astra come “German Compact Car of the Year 2023”4. E Opel Astra Sports Tourer estate si è già aggiudicata il premio “FAMILY CAR of the Year”.
Anche Opel Rocks-e ha impressionato il pubblico per il suo approccio completamente nuovo, originale e totalmente elettrico alla mobilità urbana. Con uno stile eccezionale sotto ogni aspetto, questo innovativo quadriciclo per due persone porta una ventata di aria fresca nel suo segmento. Ecco perché i lettori di “auto motor und sport” hanno votato a stragrande maggioranza Opel Rocks-e come “Best Design Novelty of 2022” nella categoria “Mini Cars”.
E i modelli di grandi dimensioni di Opel hanno aggiunto altri trofei alla lista. I lettori di “AUTO BILD” e “COMPUTER BILD” hanno recentemente espresso il proprio voto e assegnato il premio “Connected Car Award 2022” a Opel Crosscamp Flex, un camper elettrico progettato sulla base di Opel Zafira-e Life. Inoltre, il leader nelle vendite Opel Vivaro-e a batteria, vincitore del premio “International Van of the Year 2021”, vanta ora il titolo di “Irish Van of the Year 2022”. L’innovativo Opel Vivaro-e HYDROGEN ha ricevuto in Germania il “40th KS Energy and Environment Prize”.