CITROËN: arriva in Italia nuova C5X, la massima espressione del benessere in automobile secondo il marchio francese
Arriva a maggio in Italia Nuova Citroën C5 X, massima espressione della filosofia di Citroën in termini di audacia, di innovazioni tecnologiche e di comfort. Il benessere a bordo è ulteriormente amplificato su Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In, in grado di offrire un’esperienza di viaggio in un ambiente isolato dal mondo esterno, all’insegna della serenità e nel comfort assoluto.
Per la nuova ammiraglia Citroën C5 X, una nuova campagna di comunicazione che prevede un film pubblicitario e illustrazioni grafiche ispirate al movimento grafico Retrowave, in grado di evocare benessere e serenità. Tutta la comunicazione sarà caratterizzata dal claim ”SPAZIO AL BENESSERE”, il principale driver attorno al quale sarà veicolata una pianificazione su Tv e Digital.
Il lancio in Italia della nuova ammiraglia della Marca si arricchisce inoltre con un’importante iniziativa che si svilupperà sul territorio e che consentirà ai Clienti di conoscere dal vivo tutti i punti di forza di Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In: si tratta di “Quattroruote C’è”, un programma esclusivo di Test Drive realizzato insieme agli Expert Driver di Quattroruote che saranno a disposizione del pubblico, al fianco dei Concessionari, per fornire tutte le informazioni sul modello, durante una prova dinamica della vettura.
Le giornate previste per i Test Drive “Quattroruote C’è” presso le Concessionarie aderenti sono fissate per i prossimi venerdi e sabato di maggio: 13/14, 20/21 e 27/28.
Nuova C5 X è il modello di punta di Citroën. Svelato nel 2021, esprime tutta l’esperienza di Citroën nel campo del comfort a bordo e più in generale, del benessere nel mondo dell’automobile. Ispirandosi alla concept CXperience, Citroën dimostra tutta la sua audacia e la sua capacità di innovare, creando una grande stradista che rompe le regole per offrire una vettura che associa l’eleganza e il dinamismo di una berlina, il volume e la versatilità di una station wagon, e la postura su strada e la posizione di guida di un SUV.
Stare al volante di Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In dà la sensazione di “sorvolare” la strada, grazie ai sedili Advanced Comfort® e alle sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort®, un’anteprima mondiale, che esalta la sensazione di viaggiare su un tappeto volante. Guidare Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In è anche un’esperienza di serenità, grazie alle sue tecnologie di assistenza alla guida, al servizio della sicurezza e del comfort, e al suo eccezionale isolamento acustico. Un benessere che è ulteriormente amplificato dalla sua mobilità in classe ë-Comfort: perfettamente isolati dalla strada e dal mondo esterno, in totale tranquillità, in un ambiente protetto, come all’interno di un cocoon, dove tutte le sollecitazioni esterne sono filtrate. La sua modalità di guida elettrica, fluida e silenziosa, l’assenza di vibrazioni a bordo, l’ergonomia e la facilità d’uso di interfacce e dei servizi dedicati, contribuiscono a migliorare il benessere a bordo per tutti gli occupanti, per un nuovo invito a viaggiare, senza stress.
La campagna di lancio, realizzata con l’agenzia Traction (gruppo BETC), cerca di trasmettere tutte queste sensazioni in modi diversi attraverso un film pubblicitario e una serie di illustrazioni grafiche.