Citroën Drive All Electric: l’elettrico finalmente per tutti
La Settimana Europea della Mobilità, iniziativa di sensibilizzazione annuale della Commissione Europea sul tema della mobilità urbana sostenibile, svolge quest’anno un importante ruolo di musa ispiratrice per Citroën, portando alla realizzazione di un vasto ombrello di attività ed eventi concernenti la mobilità elettrica e strettamente connessi ai valori dell’iniziativa lanciata nel 2002.
Quest’anno il tema fondamento della campagna sarà il “Risparmio Energetico”, un invito a riflettere sulla centrale questione dei consumi energetici, e in particolare, sul ruolo preponderante che la mobilità urbana svolge nella crescita esponenziale di tali consumi e costi in termini ambientali.
Citroën si inserisce in tale scenario in maniera naturale e coerente, con il progetto “Citroën Drive All Electric”, consolidando il suo costante impegno nel processo di transizione energetica. Dal 2022, difatti, il Brand ha animato ed elettrificato numerose isole italiane, tra cui Carloforte, La Maddalena e l’Isola di Ponza, consegnando flotte di veicoli elettrici con l’obiettivo di diffondere la cultura del rispetto ambientale e salvaguardare il patrimonio culturale e naturalistico del Bel Paese. Tale progetto è stato reso possibile grazie alla vasta ed eterogenea gamma elettrica Citroën, che spazia dalle vetture 100% elettriche come Ë-C4, Ë-C4 X, Ë-Berlingo e Ë-Spacetourer, all’intera gamma elettrica di veicoli commerciali. Da non dimenticare Ami 100% electric, soluzione di mobilità anticonformista e rivoluzionaria, 100% elettrica, accessibile dai 14 anni e pertanto ideale per spiegare anche ai giovani i vantaggi di una mobilità sostenibile.