Motori

CITROËN: nuovo Ë-Jumper elettrico ordinabile in Italia

Post-production : Astuce Productions

Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico riesce a coniugare tutte le qualità delle versioni termiche con i vantaggi del motore elettrico. Consente una grande libertà di utilizzo con un’autonomia fino a 224 km e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 1 ora.

Dal 2019 tutti i nuovi modelli lanciati da Citroën sono disponibili in versione 100% elettrica o ibrida plug-in con l’obiettivo che l’intera gamma sia elettrificata entro il 2025. Dal 2021, il 100% della gamma Citroën dei Veicoli Commerciali e dei relativi derivati per il trasporto di persone è già offerto in versione 100% elettrica. In un contesto di crescente urbanizzazione, l’accesso ai centri urbani e alle loro zone a emissioni zero diventa una sfida fondamentale per i professionisti.

Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico è dotato di un riduttore monorapporto che non solo facilita la guida, ma ottimizza anche l’efficienza del motore elettrico e quindi ne aumenta l’autonomia.

Inoltre, Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico è dotato di un sistema che consente di recuperare energia durante le fasi di frenata o decelerazione del veicolo. Quindi l’energia viene recuperata sia quando si rilascia l’acceleratore sia quando si preme il pedale del freno.

– Potenza massima motore / coppia massima: 100 kW (136 cv) / 260 Nm.

– Velocità massima di 100 km/h (con pacco batteria da 37 kWh) e 90 km/h regolamentare (con pacco batteria da 70 kWh).

– 3 posizioni di marcia: D (Drive), N (Neutral) e R (Retromarcia).

– Libertà di accesso alle zone ZTL.

– Costi di utilizzo ridotti.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner