Motori

CITROËN OLI: un approccio radicale, responsabile e ottimistico che segna un percorso audace per il futuro della marca

ISPIRAZIONE

  • Citroën oli [all-ë] è un manifesto che prende la forma di un concept sorprendente e pieno di idee intelligenti per rivoluzionare lo status quo. Rappresenta un percorso verso una mobilità elettrica, ottimista e funzionale per migliorare la vita quotidiana di tutti nel prossimo futuro.
  • Citroën oli va controcorrente rispetto alle tendenze attuali dell’industria automobilistica, che propongono soluzioni di trasporto elettrico per la famiglia sempre più pesanti, complesse e costose, e cerca di rispondere alle sfide della società e della mobilità di domani.
  • Una progettazione che richiama le innovazioni di AMI per offrire una mobilità accessibile, responsabile ed estremamente versatile.

AMBIZIONE

  • L’obiettivo di Citroën oli è ottenere il miglior controllo possibile del ciclo di vita riducendo il peso e la complessità, utilizzando materiali riciclati e riciclabili, per una maggiore longevità, affidabilità e accessibilità.
  • Ottimistico, Citroën oli è un laboratorio di idee su ruote, un manifesto sfaccettato e ricco di idee intelligenti e realistiche per il domani.
  • Ha un peso target di 1.000 kg per un’autonomia di 400 km, un consumo di 10 kWh per 100 km grazie ad una velocità limitata a 110 km/h per la massima efficienza e una capacità di ricarica dal 20 all’80% in soli 23 minuti.
  • Ispirandosi a Citroën oli, la Marca propone un nuovo approccio alla proprietà, ai servizi e alle esperienze per i clienti di veicoli elettrici.

INGENOSITÀ

  • Molto più di un’automobile, è la compagna della vita quotidiana, utile anche quando non la si guida.
  • Un dispositivo elettrico dotato di capacità e potenza intelligenti in grado di commutare l’elettricità verso la rete, l’abitazione o un accessorio (V2G e V2L) per vivere e guidare.
  • Una silhouette non convenzionale con un’estetica pura, che abbina funzionalità, efficienza e durata.
  • Una forte personalità e un approccio intelligente ispirato al design industriale per una modularità multiattività.
  • Efficiente, grazie a porte anteriori, paraurti ed elementi di protezione identici e l’utilizzo di materiali leggeri.
  • Molto robusti e piatti, i pannelli del cofano, del tetto e del pianale del bagagliaio sono prodotti in cartone alveolare riciclato, estremamente resistenti e calpestabili.
  • Esclusive ruote ibride in acciaio e alluminio con pneumatici resistenti e intelligenti Eagle GO creati in collaborazione con Goodyear. 
  • Un abitacolo spazioso e luminoso, con una plancia innovativa che ospita lo smartphone del conducente e proietta le informazioni su tutta la larghezza della plancia.
  • Sedili posteriori con lavorazione a «rete», pavimento lavabile e materiali leggeri e riciclabili.
  • Ciclo di vita: progettato per essere rinnovato, aggiornato e riparato con componenti riciclati per promuovere la sostenibilità, la longevità e il riutilizzo.

MISSIONE

  • Oli incarna perfettamente la missione di Citroën: fornire una soluzione di mobilità elettrica semplice, accessibile e intelligente per migliorare la vita quotidiana delle persone con il minor impatto possibile sull’ambiente.
  • Oli ispirerà idee, elementi di design e innovazioni che verranno impiegati nei futuri modelli della gamma Citroën.
  • Oli inaugura la nuova interpretazione del caratteristico logo a forma di chevron di Citroën, che definisce la nuova identità di Marca e che sarà progressivamente adottato su tutti i nuovi modelli.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner