Per il secondo anno consecutivo al fianco della squadra AG2R CITROËN TEAM, Citroën rinnova il suo impegno verso una mobilità innovativa e sostenibile, perfettamente espressa attraverso i valori del team in termini di eccellenza e prestazioni sane e responsabili.
Una partnership iniziata nel 2021 con cui Citroën dimostra anche in questo sport i suoi valori di audacia, di esemplarità e di vicinanza alle persone e mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza al servizio della mobilità.
In qualità di sponsor co-partner di AG2R CITROËN TEAM, Citroën fornisce una flotta di vetture in grado di rispondere al meglio alle esigenze della squadra in termini di spazio a bordo, prestazioni, comfort e affidabilità. Per la stagione 2022, la flotta è costituita dall’ammiraglia della gamma Citroën, Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In e Citroën SpaceTourer, per un totale di 26 vetture.
Il team ciclistico AG2R CITROËN TEAM è pronto per affrontare le sfide della stagione 2022, forte dei suoi 30 anni di esperienza e di una squadra composta da 29 corridori, tra cui l’italiano Andrea Vendrame.
Per il secondo anno consecutivo, in qualità di sponsor co-partner, Citroën è al fianco del team ciclistico AG2R CITROËN TEAM, una partnership iniziata nel 2021 tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R LA MONDIALE e CITROËN.
Una partnership con cui Citroën dimostra anche in questo sport i suoi valori di audacia, di esemplarità e di vicinanza alle persone e mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza al servizio della mobilità.
Fondata nel 1919, Citroën progetta, produce e commercializza veicoli e servizi adatti a rispondere alle esigenze di mobilità di tutti i suoi clienti, privati e professionisti. Marca che si distingue per la sua audacia e che da sempre è vicina alle persone, Citroën considera il design e il comfort a bordo come un’esclusiva firma di marca. Per Citroën, il progresso deve essere utile e accessibile alla maggior parte delle persone. Offrendo innovazioni e tecnologie di guida che consentono di viaggiare in tutta sicurezza e prestando particolare attenzione al comfort e al benessere del conducente e dei suoi passeggeri, Citroën propone un approccio originale alla mobilità di oggi e di domani.
Citroën condivide con AG2R CITROËN TEAM valori comuni come quello di essere un modello di riferimento, l’umanità, l’audacia e le prestazioni. Nel 2022, al fianco di AG2R CITROËN TEAM, Citroën rinnova il suo impegno verso una mobilità innovativa e sostenibile, perfettamente espressa attraverso i valori della squadra, in termini di eccellenza e prestazioni sane e responsabili.
Si tratta di un team con una grande esperienza nel ciclismo mondiale, con 30 anni di storia fatta di gare, di vittorie e di podi negli eventi più prestigiosi del calendario internazionale, come il Tour de France o le grandi classiche.
Al suo interno, 29 corridori di 9 nazionalità, tra cui grandi nomi di questo sport come Greg Van Avermaet, Benoît Cosnefroy, Oliver Naesen, Bob Jungels o Nans Peters e l’italiano Andrea Vendrame.
Nel 2021, il Team ha conquistato 12 vittorie, di cui 3 vittorie nei Grand Tours con Andrea Vendrame al Giro d’Italia, Ben O’Connor al Tour de France e Clément Champoussin a La Vuelta in Spagna. Il Team ha concluso la stagione 2021 all’ottavo posto nella classifica UCI World Team.