MotoriSport

CITROËN: pronta per affrontare le sfide del 2022 con AG2R Citroën Team

Per il secondo anno consecutivo al fianco della squadra AG2R CITROËN TEAM, Citroën rinnova il suo impegno verso una mobilità innovativa e sostenibile, perfettamente espressa attraverso i valori del team in termini di eccellenza e prestazioni sane e responsabili.

Una partnership iniziata nel 2021 con cui Citroën dimostra anche in questo sport i suoi valori di audacia, di esemplarità e di vicinanza alle persone e mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza al servizio della mobilità.

In qualità di sponsor co-partner di AG2R CITROËN TEAM, Citroën fornisce una flotta di vetture in grado di rispondere al meglio alle esigenze della squadra in termini di spazio a bordo, prestazioni, comfort e affidabilità. Per la stagione 2022, la flotta è costituita dall’ammiraglia della gamma Citroën, Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In e Citroën SpaceTourer, per un totale di 26 vetture.

Il team ciclistico AG2R CITROËN TEAM è pronto per affrontare le sfide della stagione 2022, forte dei suoi 30 anni di esperienza e di una squadra composta da 29 corridori, tra cui l’italiano Andrea Vendrame.

Per il secondo anno consecutivo, in qualità di sponsor co-partner, Citroën è al fianco del team ciclistico AG2R CITROËN TEAM, una partnership iniziata nel 2021 tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R LA MONDIALE e CITROËN.

Una partnership con cui Citroën dimostra anche in questo sport i suoi valori di audacia, di esemplarità e di vicinanza alle persone e mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza al servizio della mobilità.

Fondata nel 1919, Citroën progetta, produce e commercializza veicoli e servizi adatti a rispondere alle esigenze di mobilità di tutti i suoi clienti, privati e professionisti. Marca che si distingue per la sua audacia e che da sempre è vicina alle persone, Citroën considera il design e il comfort a bordo come un’esclusiva firma di marca. Per Citroën, il progresso deve essere utile e accessibile alla maggior parte delle persone. Offrendo innovazioni e tecnologie di guida che consentono di viaggiare in tutta sicurezza e prestando particolare attenzione al comfort e al benessere del conducente e dei suoi passeggeri, Citroën propone un approccio originale alla mobilità di oggi e di domani.

Citroën condivide con AG2R CITROËN TEAM valori comuni come quello di essere un modello di riferimento, l’umanità, l’audacia e le prestazioni. Nel 2022, al fianco di AG2R CITROËN TEAM, Citroën rinnova il suo impegno verso una mobilità innovativa e sostenibile, perfettamente espressa attraverso i valori della squadra, in termini di eccellenza e prestazioni sane e responsabili.

Si tratta di un team con una grande esperienza nel ciclismo mondiale, con 30 anni di storia fatta di gare, di vittorie e di podi negli eventi più prestigiosi del calendario internazionale, come il Tour de France o le grandi classiche.

Al suo interno, 29 corridori di 9 nazionalità, tra cui grandi nomi di questo sport come Greg Van Avermaet, Benoît Cosnefroy, Oliver Naesen, Bob Jungels o Nans Peters e l’italiano Andrea Vendrame.

Nel 2021, il Team ha conquistato 12 vittorie, di cui 3 vittorie nei Grand Tours con Andrea Vendrame al Giro d’Italia, Ben O’Connor al Tour de France e Clément Champoussin a La Vuelta in Spagna. Il Team ha concluso la stagione 2021 all’ottavo posto nella classifica UCI World Team.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner