DACIA: 2 milioni di Duster. Dietro le quinte di una success story
In Dacia, successo chiama successo. Dopo la nascita di Logan nel 2004, nel 2010, c’è un’altra futura star che fa il suo ingresso nel mondo delle automobili: Duster. Questo prodotto iconico, che ha democratizzato i SUV, ha percorso tutte le strade, dal freddo siberiano al deserto marocchino. Con un look da crossover, prestazioni da fuoristrada e uno spirito da familiare, è, infatti, pronto a raccogliere tutte le sfide. Quest’anno Dacia Duster festeggia 2 milioni di unità vendute in circa 60 Paesi. Una storia lunga più di un decennio, che gli ingegneri, i designer, ma soprattutto i clienti non dimenticheranno.
Mettiti comodo e preparati a tornare indietro al 2010. Indossi una felpa streetwear e jeans mom-fit. Basta con il lusso, evviva il comfort e l’avventura. Tutto ciò che sogni è un’auto cool, proprio come il tuo stile. Forse un SUV, ma non uno qualsiasi! Sono gli anni in cui il mercato mondiale dei SUV è in piena crescita, ma i modelli proposti sono troppo cari e sofisticati oppure troppo basici e rustici. È così che nasce Duster: accessibile, robusto e intrigante, risponde perfettamente alle tendenze della società del tempo e alle esigenze quotidiane dei clienti. In breve tempo, diventa un’icona per la Marca Dacia, ma anche un simbolo per tutto il settore. Dal 2010, il successo di questo modello si conferma, con 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo.