DACIA: al salone dell’auto di Parigi. La nuova identità della marca incontra i clienti
Dacia sarà presente al Salone dell’Auto di Parigi (MONDIAL DE L’AUTO) dal 17 al 23 ottobre nel Padiglione 6 di Paris Expo Porte de Versailles. Tutta la gamma con la nuova visual identity sarà presentata in anteprima mondiale, a fianco alla concept car MANIFESTO, recentemente svelata. Per la prima volta, protagonista dell’expo sarà un Duster in edizione da collezione e debutterà, su Jogger, il primo motore ibrido 140 della Marca. Il nuovo merchandising sarà presentato in uno stand più Dacia che mai.
Dacia ha appena aperto un nuovo capitolo della sua storia con l’adozione di una nuova identità di Marca. Nuovo logo contemporaneamente per tutta la gamma di veicoli (Spring, Sandero, Logan, Duster e Jogger), nuovi concessionari, nuovo design, nuovi colori. È al Salone dell’Auto di Parigi che Dacia presenterà per la prima volta al pubblico tutta la sua gamma con il nuovo emblema, Dacia Link: una D e una C stilizzate e intrecciate come gli anelli di una catena, simbolo di robustezza e semplicità. Dacia conferma così i suoi valori: quelli di una Marca essenziale e cool, robusta e outdoor, eco-smart (economica ed ecologica).
Con oltre 2 milioni di unità vendute dal lancio avvenuto nel 2010, Duster è un modello iconico della Marca Dacia. Per soddisfare le richieste dei clienti più appassionati, Duster sarà protagonista dello stand dove presenterà “Mat Edition”, una vera e propria versione collector, che sottolinea ancora di più la sua personalità.
Questa edizione esclusiva sarà proposta in una configurazione unica, dotata di motore TCe 150, potente ed efficiente, con trasmissione a doppia frizione EDC, i migliori equipaggiamenti Dacia e una tinta esclusiva. Il design distintivo di Duster “Mat Edition” incrementerà ulteriormente l’attrattiva della Marca.
Zaini, borracce, cappellini e impermeabili compongono la prima collezione della gamma di merchandising Dacia. Solo ed esclusivamente prodotti essenziali per rientrare in contatto con la natura, prodotti contraddistinti dai valori della Marca: semplicità, robustezza e autenticità. Questa gamma, che reca la nuova identità, fa uso di materiali riciclati (impermeabili e zaini in poliestere riciclato, cappelli in policotone riciclato) e sostenibili (borracce in alluminio).
Tutto il dispositivo di merchandising è eco-responsabile, dalla progettazione dei prodotti ai metodi di distribuzione. La collezione sarà infatti consegnata ai concessionari in un espositore di cartone riciclato e riciclabile. Ancora una volta, la caccia al superfluo -tipicamente in stile Dacia- si applica a tutta la catena del valore.
Gli ordini saranno aperti sull’apposito sito di e-commerce fin dall’inaugurazione del Salone dell’Auto di Parigi, il 17 ottobre. La Marca Dacia dimostra ancora una volta di avere un approccio eco-responsabile in quanto il sito online è ospitato da Infomaniak, fornitore di servizi impegnato a 360° in una politica intesa a raggiungere l’obiettivo zero emissioni su tutto il ciclo di vita del tool.