DACIA DEBUTTA CON BIGSTER NEL 2025
Nel 2025, DACIA continua a crescere e si prepara ad affrontare una nuova era con il debutto di Bigster, modello che permetterà di entrare nel segmento C-SUV, una vettura che segnerà un punto di svolta nella storia del brand.
Bigster incarna pienamente i valori di DACIA, con un design esterno distintivo e concreto, che non rinuncia a quel tocco “cool” che definisce l’identità del brand.

La concezione degli interni è orientata all’essenzialità, con un’attenzione particolare allo spazio, all’ergonomia e al comfort per tutti i passeggeri.
Il modello è disponibile in quattro livelli di allestimento. Essential, Expression e due allestimenti top di gamma con contenuti differenziati e complementari, proposti allo stesso prezzo di listino: Extreme destinato agli appassionati delle attività outdoor, con tetto apribile panoramico, barre da tetto modulabili, sedili lavabili in TEP Microcloud, tappetini in gomma e sistema YouClip 3 in 1 di serie, e Journey per i clienti che prediligono i lunghi viaggi e lo stile, con portellone posteriore motorizzato, ambiente interno esclusivo e sedile del conducente regolabile elettricamente di serie.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, Dacia Bigster è il primo modello del Gruppo Renault a poter contare sull’inedita motorizzazione Hybrid 155, abbinata a cambio automatico, disponibile dal livello di allestimento Expression. Questa nuova motorizzazione si aggiunge al motore TCe 140, con un sistema mild-hybrid da 48 V, oltre all’innovativa motorizzazione ECO-G 140 che vede per la prima volta l’abbinamento di un sistema bifuel GPL / benzina con un mild-hybrid da 48 V. Infine per chi vuole avventurarsi fuori dalle strade asfaltate viene proposta la motorizzazione TCe 130 4X4 con trazione integrale abbinata al cambio manuale da 6 rapporti.
