DACIA: il brand straniero più venduto a privati, rinnova l’identità visuale
La nuova identità visuale di Dacia segna una tappa fondamentale per il Brand straniero più venduto a privati nel primo trimestre 2022 in Italia. In Italia, la sede di Renault Retail Group a Roma è la prima concessionaria pilota a svelare il nuovo concept dell’identità visuale Dacia, modificando il look esterno della struttura. Entro la fine del 2022, il 40% dei concessionari Dacia in Italia adotterà la nuova identità visuale.
Dopo la Francia, anche l’Italia inizia la fase di rinnovamento della Rete di vendita Dacia con una nuova identità visuale esterna nata per accompagnare lo sviluppo della Marca e della sua gamma di prodotti, restando, fedele ai suoi valori fondamentali di semplicità, robustezza e frugalità. Con questa nuova identità di impatto, la Marca rafforza la visibilità esterna e la modernità della sua rete.
Renault Retail Group Roma è il primo concessionario italiano a svelare il nuovo volto di Dacia.
La spessa linea color kaki che evidenzia i contorni dell’edificio del concessionario incarna la robustezza, la semplicità e il carattere outdoor della Marca. La stessa linea circonda anche l’emblema della Marca, realizzato con lettere luminose: color kaki di giorno e bianco di notte, con dettagli neri per accentuarne la robustezza.
Il grande totem principale facilita l’individuazione della Marca Dacia. Un secondo totem, posizionato di fianco alla porta di ingresso, dà il benvenuto ai clienti e fornisce informazioni pratiche.
L’implementazione della nuova segnaletica esterna in Rete coinvolgerà progressivamente tutti gli showroom e successivamente continuerà portando i nuovi standard anche all’interno.