DACIA: risultati commerciali Italia primo quadrimestre 2023
In un mercato auto a privati in crescita del 11,2%, Dacia accelera crescendo del 29,4% confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite su questo canale.
Dacia si afferma come il Brand più venduto nel mercato auto privati con 28.913 immatricolazioni nel primo quadrimestre e segna una market share straordinaria del 9,7%.
Sandero, nel primo quadrimestre, si posiziona al primo posto come vettura straniera più venduta nel mercato auto a privati con 15.235 immatricolazioni, mantenendo la leadership nel segmento B.
Duster, nel quadrimestre appena chiuso, si posiziona al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 10.653 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, mantiene la terza posizione come vettura straniera più venduta a privati.
Jogger oltrepassa le 9.000 immatricolazioni dal lancio, avvenuto nella parte iniziale del 2022. Con 2.378 immatricolazioni nel mercato auto privati, si conferma nella TOP 10 del segmento C e al primo posto nel segmento C-Multispazio.
Spring il veicolo 100% della gamma Dacia, perfetto per la città, si posiziona al 7° posto nel mercato auto EV privati con 650 immatricolazioni.
Con oltre 21.000 immatricolazioni e una market share che supera il 40%, Dacia si conferma leader del mercato auto con alimentazione GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%.
Grazie al successo del lancio della nuova Brand Identity, Dacia è riconosciuta ancor di più come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato offrendo veicoli essenziali, cool, robusti e perfetti per vivere esperienze outdoor.