Motori

DACIA: risultati commerciali mercato Italia

In un mercato auto a privati in crescita del 11,3%, Dacia accelera crescendo del 36,6% confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite su questo canale.

Dacia si afferma come il brand più venduto nel mercato auto privati con 36.503 immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2023 e segna una market share del 9,7%.

Sandero, nei primi 5 mesi, si posiziona al primo posto come vettura più venduta nel mercato auto a privati con 20.376 immatricolazioni, mantenendo anche la leadership nel segmento B.

Duster, si colloca al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 12.513 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, mantiene la terza posizione come vettura straniera più venduta a privati.

Jogger oltrepassa le 9.700 immatricolazioni dal lancio, avvenuto nella parte iniziale del 2022.

Spring il veicolo 100% della gamma Dacia, perfetto per la città, si posiziona al 6° posto nel mercato auto EV privati con 792 immatricolazioni. Tra e City Car elettriche del segmento A, Spring si posiziona sul podio.

Con oltre 26.000 immatricolazioni e una market share del 42%, Dacia si conferma leader del mercato auto con alimentazione GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner