DS 9 E-TENSE: dinamismo e comfort ecosostenibili grazie al motore plug-in hybrid
Non solo design: nel corredo di DS 9 E-Tense spicca anche la tecnologia ibrida Plug-In, per una esperienza di guida sempre coinvolgente. Con l’obiettivo di sottolineare la valenza di nuove tecnologie di trazione applicate ai suoi modelli, DS Automobiles, in Italia, ha optato per la trazione ibrida Plug-In come motorizzazione esclusiva. Si compone di un motore benzina turbo 1.6 da ben 180 CV di potenza a 6.000 giri/minuto, ed una poderosa coppia di 300 Nm a 3.000 giri/minuto, accoppiato ad un motore elettrico da 110 CV (80 kW) e 320 Nm di coppia massima. L’unione dei due motori concede una potenza massima cumulata di 225 CV in modalità ibrida, mentre la coppia sale a 360 Nm nella stessa modalità. Come sempre, fiscalmente sono considerati solo i kW del motore endotermico, che dimostra anche il rispetto alle ultime normative in tema di emissioni grazie alla omologazione Euro 6.2D ISC FCM.