DS: nuovo DS7 fa tappa nella suggestiva cornice di Riva 1920 per un’esperienza Premium di viaggio alla francese
È Riva 1920 il punto di arrivo di un affascinante Media Drive che, partito dal DS Store di Milano, luogo chiave per il premium Brand francese, vede protagonista l’esclusivo Nuovo DS 7. Storica azienda familiare di Cantù, specializzata nella produzione di mobili in legno massello in provincia di Como, Riva 1920 vanta oltre cento anni di storia nella lavorazione del legno e nella progettazione di prodotti che arricchiscono gli spazi e preservano l’ambiente. Fin dalla sua nascita, Riva 1920 si dedica al miglioramento della qualità degli spazi abitativi attraverso la forza della maestria artigiana, della tecnologia e del made in Italy, combinando creatività, design e innovazione.
Una filosofia che sposa perfettamente la visione di DS Automobiles, Brand francese innovativo e avanguardista, capace di fondere sapientemente uno stile elegante con la tecnologia più sofisticata, con cui l’azienda italiana condivide l’eccellenza della lavorazione artigianale, coniugando tecnologia all’avanguardia e attenzione all’ambiente.
Dunque, non poteva che terminare qui il viaggio alla scoperta dell’esclusivo e audace Nuovo DS 7, la più alta espressione del savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica, caratterizzato da materiali raffinati e tecnologia allo stato dell’arte, che offrono un comfort inedito nel segmento. Introdotto la scorsa estate, Nuovo DS 7 fa ora il suo esordio su strada nell’affascinante cornice del lago di Como. Un’occasione imperdibile, che consentirà di conoscere l’offerta declinata in cinque allestimenti specifici – Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato, Performance Line e Performance Line + dall’altro – e apprezzarne l’elevato livello di comfort on board e l’ampia gamma di motorizzazioni. A partire dalle tre versioni ibride plug-in E-TENSE, che rendono Nuovo DS 7 il compagno ideale per lunghi viaggi all’insegna di eleganza e sostenibilità.
COMFORT ED ELEGANZA: IL CUORE PULSANTE DI NUOVO DS 7
Caratterizzato da un comfort senza pari e da propulsori elettrificati fino a 360 cavalli, l’audace Nuovo DS 7 combina competenza tecnica ed eleganza, proponendosi come la più alta espressione dell’arte di viaggiare alla francese fatta di raffinatezza e materiali nobili a bordo, sempre con un occhio di riguardo all’ambiente. Come le più grandi case di moda parigine, DS Automobiles presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento, in modo da creare ambienti che rendono ogni viaggio unico. Su Nuovo DS 7 tutto ciò viene elevato al massimo grado, anche grazie a un equipaggiamento di serie che non conosce rivali.
Nuovo DS 7 è declinato in cinque allestimenti specifici – Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato, Performance Line e Performance Line + dall’altro – ed offre un’ampia gamma motorizzazioni, che prevede propulsori termici ed elettrificati, tra cui tre versioni ibride plug-in E-TENSE. Doppio campione di Formula E, la tecnologia E-TENSE costituisce la maggior parte della gamma di Nuovo DS 7 con versioni da 225, 300 e 360 cavalli, queste ultime a trazione integrale.
Nella sua veste da 360 cavalli, lo spirito Grand Touring è supportato da speciali sviluppi realizzati da DS PERFORMANCE. Il telaio è stato abbassato di 15 mm, la carreggiata è più larga e i freni anteriori vanno a 380 millimetri di diametro con pinze a quattro pistoncini con marchio DS PERFORMANCE.
La nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360 si distingue per le sue prestazioni ai vertici della categoria con un motore a benzina da 200 cavalli e motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore con 110 e 113 cavalli (trazione integrale) con peso mantenuto a 1.885 kg per un rapporto peso-potenza di riferimento nel segmento ibrido plug-in.
Accoppiati con una batteria da 14,2 kWh, i motori elettrici consentono una guida a emissioni zero in accelerazione o a quattro ruote motrici fino a 62 km (WLTP EAER City) e 57 km (WLTP AER combinato) con la capacità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 140 km/h. Nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360 è omologata per soli 40 g/km di CO2 e consumo di carburante di 1,8 litri / 100 km
Nuovo DS 7 introduce più dinamismo con linee più nitide e strutturali, come quelle del frontale completamente nuovo. Tra le maggiori novità spiccano le luci diurne DS LIGHT VEIL che, insieme ai nuovi fari DS PIXEL LED VISION 3.0, compongono una firma luminosa fluida e raffinata, secondo lo spirito dell’alta moda. DS LIGHT VEIL è una novità mondiale composta da una luce di marcia diurna e da quattro elementi luminosi verticali costituiti da 33 LED. Questa innovazione deriva dal processo di produzione: la superficie in policarbonato incisa al laser viene dipinta all’interno per conferire un aspetto che alterna la luce a componenti in tinta con la carrozzeria, creando un effetto di profondità e luminosità simile ad un gioiello.
Le DS WINGS sono state ridisegnate con un’ampia gamma di colori a seconda del modello. La griglia è più ampia e arricchita da sottili riflessi a punta di diamante ed è stata rifinita con un bordo completamente ridisegnato. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS AUTOMOBILES” firma ora il posteriore del Nuovo DS 7, visivamente più allungato. Le ruote contribuiscono al carattere del Nuovo DS 7. Dotati di inserti, i nuovi cerchi EDINBURGH e SILVERSTONE da 19 pollici migliorano l’efficienza aerodinamica, mentre il trattamento del loro design ne esalta il diametro percepito. I nuovi cerchi BROOKLYN da 21 pollici, con un design tecnologico scolpito, sono disponibili solo su Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360. I colori proposti per la carrozzeria sono sei: i nuovi Grigio Premiere e Blu Zaffiro che completano il Grigio Platino metallizzato e le tinte perlate Nero Perla, Grigio Cristallo e Bianco Perla.
Una volta saliti a bordo del Nuovo DS 7 si rimane affascinati dall’eleganza degli interni e dell’ampio impiego di materiali pregiati, che riflettono tutta l’expertise di DS Automobiles. I materiali nobili, come le raffinate pelli dei sedili e dell’esclusivo abitacolo, vengono trattati con la massima cura e maestria dagli artigiani di DS, diventando quindi l’espressione personale di uno stile incomparabile. Ciascun dettaglio è frutto di lavorazioni allo stato dell’arte. Anche l’altissimo livello di innovazione tecnologica rende il viaggio a bordo di Nuovo DS 7 un’esperienza unica. Lo dimostra, ad esempio, il nuovo sistema di Infotainment DS IRIS SYSTEM, caratterizzato da un’interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale. Il nuovo schermo touchscreen da 12″ ad alta risoluzione presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le sue funzioni con un unico movimento: per controllare la navigazione connessa, la ventilazione, le fonti audio digitali e le informazioni di viaggio.
Nuovo DS 7 introduce anche tecnologie per un maggiore comfort e relax, come i sistemi DS ACTIVE SCAN SUSPENSION e DS NIGHT VISION. Il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION è un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera, unico nella sua categoria, che regola ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata. Con il DS NIGHT VISION, una telecamera a infrarossi sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali ad una distanza massima di 100 metri. Il conducente riceve le informazioni sul nuovo display per la strumentazione digitale ad alta risoluzione, con uno speciale avviso in caso di pericolo. La sicurezza è migliorata grazie ai sistemi DS DRIVER ATTENTION MONITORING e DS DRIVE ASSIST di livello 2 di guida semi-autonoma.