Motori

FIERA INTERNAZIONALE FUORISTRADA: da oggi in scena la seconda edizione

In Versilia torna protagonista la Fiera Internazionale Fuoristrada che, dopo il grande successo dello scorso anno, replica con una seconda edizione ancora più grande e ancora più bella. La manifestazione, in scena fino a domenica, accoglierà nel cuore della Versilia il nutrito pubblico di appassionati del mondo 4×4, Suv e dei mezzi a due e quattro ruote. Lungo il lungo mare di Viareggio di viale Europa è stata posizionata l’Area Expo, pronta ad ospitare pubblico di appassionati e oltre 70 espositori che esporranno tutto il meglio del mondo off-road e outdoor.

Una grande novità per questa edizione della kermesse viareggina è la presenza dell’area EXP.2, arena che consentirà ai visitatori di provare i Suv su un percorso studiato ad hoc, senza allontanarsi dal viale del lungomare. Per chi desiderasse invece cimentarsi a bordo dei veicoli 4×4 duri e puri, potrà divertirsi nell’area EXP.2 di Massarosa con un’area apposita dedicata al vero off-road.


Fondamentale la partecipazione di case automobilistiche, che hanno deciso di partecipare alla Fiera per mettere in mostra i loro modelli off-road, e anche qualche anteprima nazionale. Tra queste spicca Jeep, che ha portato in scena la sua intera gamma 4xe plug-in hybrid composta da Compass, Renegade, Wrangler 4xe; Land Rover con il suo Discover Sport e il nuovo Defender 110. Subaru invece, presente anche nella prima edizione, non solo ha garantito la presenza con i suoi modelli off-road e suv, ma ha deciso di presentare la nuova Solterra, primo veicolo del brand 100% elettrico che si affaccia al mondo dei fuoristrada. In anteprima italiana sarà inoltre possibile vedere da vicino la nuova Suzuki S-Cross hybrid, disponibile anche in prova nel percorso ideato per i suv. Ovviamente da non perdere l’esposizione statico di Vitara e Jimny, il piccolo fuoristrada Suzuki per eccellenza.

La Fiera del Fuoristrada rappresenta una grande opportunità non solo per vedere da vicino una delle zone più belle d’Italia, grazie ai dei tour organizzati per visitare le Cave del Corchia con i veicoli fuoristrada, ma anche un evento per sensibilizzare i più appassionati e non, ad avvicinarsi ad un settore specializzato, divertente e impegnato a 360° sulla sicurezza, come quello del 4×4. Inoltre ricordiamo che l’organizzazione della Fiera è stata fortemente voluta e organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada, presente con grande partecipazione sul territorio dell’evento.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner