Motori

Kia Sorento si rinnova con una gamma di powertrains elettrificati

Il design esterno profondamente rinnovato conferisce al nuovo Sorento una forte presenza su strada e in fuoristrada. Ultimo modello che interpreta la filosofia di design Opposites United di Kia, il SUV del segmento D interpreta il pilastro Bold for Nature, dimostrando come natura e modernità possano coesistere.

La geometria e la particolare grafica delle luci, sviluppate in verticale, danno luogo ad un insieme visivamente armonico, sottolineando l’aspetto da SUV capace e solido. Gli indicatori di direzione anteriori sequenziali completano il look high-tech. Il paraurti anteriore rivisto comunica robustezza e sicurezza, complice l’ampia piastra paramotore; i fendinebbia sono stati ridisegnati e la presa d’aria verticale rimarca l’immagine di Sport Utility Vehicle forte e tecnologico.

“Nuovo Kia Sorento conferma il percorso di Kia verso una nuova era di guida più responsabile”, ha dichiarato Sjoerd Knipping, Vice President of Marketing and Product di Kia Europe.

Nella vista posteriore spiccano le luci a LED diagonali. Le luci posteriori, con disegno “star map”, sono ora collegate da una sottile striscia, enfatizzando così la connessione con il nuovo design di Kia Sorento. La sottile luce di stop, sempre a LED, collocata in alto sul portellone posteriore, accresce l’immagine high-tech della rinnovata Sorento, mentre il paraurti posteriore rivisto e la finitura dello scarico sottolineano l’aspetto robusto. La piastra protettiva posteriore, combinata con gli elementi grafici del rivestimento nero, completano l’immagine da SUV solido e pronto a tutto.

Nuovo Kia Sorento è emblema di equilibrio per la capacità di rispondere a tutte le esigenze distinguendosi in ogni variante motore per offrire una esperienza di guida sicura, affidabile e serena. L’ampia gamma di propulsori elettrificati ed efficienti, diesel, full hybrid e plug-in hybrid, garantisce una mobilità facile e più responsabile.

Le dimensioni importanti di Kia Sorento regalano all’interno una sensazione di ambiente infinito. L’ampio spazio viene enfatizzato da una sottile linea di illuminazione interna, che si estende in tutta larghezza, compresa la cornice dell’aria condizionata. Disponibile in 64 colori, questa illuminazione d’atmosfera sottolinea l’andamento del cruscotto, il profilo del comando cambio e la cornice della porta anteriore. Il display curvo e il display touch multimodale esaltano l’appeal high-tech di tutto l’abitacolo. Il selettore delle marce ridisegnato, insieme al cielo nero, ai pedali in metallo e al tetto apribile panoramico conferiscono al nuovo Sorento un carattere decisamente tecnico, audace e all’avanguardia.

Grande attenzione all’insegna del massimo comfort è stata riposta nella progettazione degli interni di nuovo Sorento, con l’introduzione di nuovi sedili relaxation anteriori con memoria e per il conducente il sedile Driver Ergo Motion, dotato di supporti, compreso quello lombare a celle d’aria, regolabile elettricamente. Il volante in similpelle è dotato della funzione di riscaldamento per l’inverno e, a richiesta, può essere ordinato con la funzione di inclinazione e regolazione elettrica telescopica, affinché ognuno possa trovare la migliore posizione possibile in profondità ed in altezza. I sedili anteriori regolabili elettricamente, sono corredati delle funzioni di ventilazione e riscaldamento, così come i sedili della seconda fila, anch’essi riscaldabili, per garantire il massimo comfort a bordo del veicolo.

Gli interni riflettono il pilastro Bold for Nature della filosofia di design Opposites United, attuando un perfetto equilibrio nell’utilizzo di elementi tecnici e sostenibili. In questo ultimo aggiornamento, Kia introduce materiali altamente sostenibili come pelle sintetica e plastica riciclata (PET) per il rivestimento dei sedili, con un nuovo livello di finitura nel colore Sage Green.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner