MOBILIZE: si sviluppa in Brasile
Mobilize, quarta Marca del Gruppo Renault, propone servizi flessibili di mobilità, energia e dati, in Europa e a livello internazionale. La Marca intende essere presente anche in Brasile, dove il mercato delle nuove mobilità è in crescita. Aziende private ed enti pubblici hanno già usufruito dei servizi di Mobilize per la mobilità dei loro team sul territorio.
Tutto è cominciato nel 2019, con una sperimentazione che ha coinvolto i dipendenti di Renault Brasile, a cui è stata messa a disposizione una flotta di veicoli per uso privato la sera ed il weekend.
Grazie al successo di questo test, dal 2020, sono stati proposti alle aziende ed agli enti pubblici servizi di mobilità condivisa, con veicoli elettrici e termici.
La Federazione delle Industrie del Paranà (FIEP) è stata tra le prime a procurare ai suoi team una flotta di veicoli elettrici e termici.
Sono seguite anche altre aziende ed istituzioni. L’ultima in ordine di tempo è Copel, l’azienda energetica dello Stato di Paranà (2.500 dipendenti), con cui Mobilize ha appena lanciato servizi di car sharing e noleggio a breve termine di veicoli per i dipendenti della sede di Copel a Curitiba, per uso personale e professionale. Per prenotare, è disponibile l’App Mobilize Share.