MYPEUGEOT: l’applicazione che semplifica la vita quotidiana
Nell’era della digitalizzazione e dell’Internet of Things, lo smartphone si è imposto come accessorio indispensabile, anche nel mondo automobilistico. Per offrire la migliore esperienza d’uso possibile e soddisfare al meglio le aspettative dei suoi clienti, Peugeot sviluppa i suoi nuovi prodotti intorno alla tecnologia digitale e propone funzionalità sempre più innovative. Grazie all’applicazione #MyPeugeot, lo smartphone diventa il primo punto di contatto fra il cliente, il brand e la sua rete di concessionari. Numerose funzioni pratiche permettono di rimanere connessi al proprio veicolo in tutte le circostanze. Gratuita e disponibile su iOs et Android, l’applicazione MyPeugeot permette di gestire tutti i servizi legati al veicolo dalla stessa interfaccia. Con un semplice clic, è possibile visualizzare tutte le statistiche di guida, l’intero libretto di manutenzione, conoscere i futuri interventi di manutenzione, accedere a tutta la documentazione del veicolo e preparare un itinerario a partire dal proprio smartphone. MyPeugeot comprende anche servizi dedicati ai veicoli ibridi Plug-in ed elettrici. L’applicazione MyPeugeot è stata progettata per semplificare la vita quotidiana dei clienti del marchio e riunisce tutte le informazioni essenziali del loro veicolo su un’unica interfaccia. Autonomia e statistiche di guida sono immediatamente disponibili da un unico pannello di controllo. Le informazioni sui consumi di carburante e/o di elettricità, il costo di utilizzo, la durata dei tragitti, la localizzazione del veicolo grazie alla registrazione automatica del parcheggio sono tutti a portata di mano dell’utente. L’applicazione MyPeugeot permette ai clienti PEUGEOT di gestire anche la manutenzione del proprio veicolo. Con un solo clic, possono accedere all’intero libretto di manutenzione della loro auto, conoscere le prossime operazioni di manutenzione, programmare i prossimi appuntamenti e pianificare gli interventi futuri. La rete Peugeot diventa ancora più accessibile, grazie alla possibilità di prenotare appuntamenti on-line o al contatto con il servizio Peugeot Assistance. MyPeugeot comprende anche servizi dedicati ai veicoli ibridi Plug-in ed elettrici. Grazie al servizio di controllo a distanza, una volta che il veicolo è collegato alla colonnina, è possibile controllare la sua ricarica da uno smartphone. L’utente può avviare il processo o programmare la ricarica all’orario che desidera. Questa funzione permette all’utente di effettuare l’operazione durante le fasce orarie più economiche. Il cliente può anche seguire in tempo reale la velocità di ricarica e il tempo rimanente per completare l’operazione. Nel caso di un’interruzione imprevista della ricarica, o quando l’auto è completamente carica, l’utente viene avvisato attraverso l’applicazione. Questo stesso servizio permette di pre-impostare la temperatura a bordo del veicolo per mettersi in viaggio in condizioni di comfort ottimali: preriscaldamento o pre-raffreddamento dell’abitacolo, a prescindere dal fatto che il veicolo sia collegato o meno alla rete elettrica. Il servizio di comando a distanza offre così la possibilità di anticipare e prevedere orari di precondizionamento termico adatti agli orari di ogni persona.