Motori

OPEL: il CEO Michael Lohscheller ritira il premio “International Van of the Year” assegnato Vivaro-e

ichael Lohscheller, CEO Opel, ha ritirato il premio International Van of The Year 2021 per il nuovo Opel Vivaro-e. Il trofeo è stato consegnato da Johannes Reichel per conto della giuria internazionale IVOTY presso la sede Opel di Rüsselsheim. Nella stessa occasione Andreas Marx, responsabile Opel in Germania, ha ritirato il premio per la Germania.

Opel offre Vivaro-e in tre lunghezze e in numerosi allestimenti, tra cui furgone e Life 9 posti. In base alla versione e al modello, Opel Vivaro-e può arrivare a un volume di carico di ben 6,6 metri cubi, con una portata di 1.200 chilogrammi.

I clienti possono scegliere tra batterie agli ioni di litio di due dimensioni, in base alle loro necessità: da 75 kWh per un’autonomia fino a 330 km oppure, per chi utilizza quotidianamente il veicolo in modo meno intenso, da 50 kWh con un’autonomia fino a 230 chilometri, entrambe nel ciclo WLTP. Indipendentemente dalle dimensioni della batteria, Opel Vivaro-e permette ai professionisti di spostarsi senza compromessi ben oltre il famigerato “ultimo miglio”.

Opel Vivaro-e vanta un’ampia gamma di sistemi di assistenza e di tecnologie avanzate, tra cui lo Head-Up Display, il Sistema per il mantenimento della corsia di marcia, il Sistema di rilevamento della stanchezza, l’Allarme incidente, l’Assistenza alla frenata di emergenza e la Retrocamera panoramica con visione a 180 gradi.

Con il nuovo Opel Vivaro-e la casa tedesca continua a prevalere nel premio IVOTY. Il titolo del 2019 fu infatti conquistato da Opel Combo Cargo. Questo van compatto, insieme alla prossima generazione di Opel Movano, di dimensioni superiori, completerà presto la gamma Opel di veicoli commerciali leggeri elettrici.

Back to top button
Cookie Consent with Real Cookie Banner