PEUGEOT: 650.000 clienti e premi per Peugeot telemaintenance, il servizio post-vendita connesso
Il servizio TELEMAINTENANCE semplifica la vita dei clienti PEUGEOT informandoli della scadenza dell’intervento di manutenzione o della necessità di effettuare un’operazione post vendita. L’unità telematica di bordo trasmette le informazioni che vengono analizzate e inviate al servizio clienti PEUGEOT. Quest’ultimo contatta il cliente e gli propone un appuntamento in un punto vendita a sua scelta.
Proposto dal 2016 agli acquirenti di veicoli termici nuovi, TELEMAINTENANCE è ora accessibile a un target di clientela più ampio:
- I clienti dei veicoli elettrificati (PHEV & BEV)
- I clienti privati dei veicoli termici d’occasione che possono iscriversi al servizio in qualunque momento con la App MyPeugeot
- I clienti professionisti che possiedono meno di 5 veicoli e acquistano un veicolo nuovo nella rete PEUGEOT.
Questo servizio, che ha ottenuto un punteggio di 9/10 dai clienti, genera un eccellente tasso di raccomandazione (65%). Di recente ha ricevuto 2 premi: “Best embedded data and customer experience” al DataFestival 2020 in Francia e il “Cercle Montaigne digital innovation Trophy” in Belgio.
Il servizio TELEMAINTENANCE PEUGEOT ha attualmente più di 650.000 clienti. È disponibile in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi. E’ in corso la sua estensione a tutta l’Europa.
“Siamo orgogliosi che i nostri clienti siano soddisfatti di TELEMAINTENANCE, un servizio che migliora notevolmente la fedeltà alla marca e alla nostra rete” dichiara Linda Jackson, CEO di PEUGEOT.