Motori

PEUGEOT: nuova 308 riceve il Red Dot Award 2022 per il suo design

Massima rappresentatività in termini di Product Design, il Red Dot Award 2022 è stato assegnato, per la categoria Auto e Moto, alla Nuova PEUGEOT 308, primo modello ad adottare il nuovo logo della Casa del Leone. Il suo stile distintivo, la qualità del suo design e il suo innovativo i-Cockpit® hanno conquistato i 50 membri della giuria internazionale del Red Dot Award. Esperti di design, premiano ogni anno la “Design Excellence” in 51 diverse categorie di prodotti. I clienti di tutti i continenti si affidano al “Red Dot”, garanzia di qualità, di smart design ed eccezionale ergonomia. La Nuova PEUGEOT 308 è il 7° modello del Marchio premiato con questo prestigioso riconoscimento, creato nel 1955 in Germania, e che da allora è diventato il premio mondiale per il miglior design. 

Distintivo, dinamico, elegante ed equilibrato, il design esterno di Nuova PEUGEOT 308 ha conquistato la giuria. 308 è il primo modello a sfoggiare il nuovo logo PEUGEOT integrato in una calandra dai forti tratti stilistici e dietro cui si cela abilmente il radar che fornisce le informazioni per gli aiuti alla guida (ADAS). Caratteristica dei modelli PEUGEOT, la firma luminosa verticale cesellata nella parte anteriore è completata dai fari Matrix LED presenti di serie sugli allestimenti GT e GT Pack, garanzia di efficienza e sicurezza di guida nell’oscurità. Nella parte posteriore, le luci a LED a tre artigli ribadiscono l’identità visiva del Brand del Leone.

Nell’abitacolo, il PEUGEOT i-Cockpit® 3D presenta i nuovi tasti i-Toggle riconfigurabili posizionati sotto al touch screen e permette un utilizzo ancor più intuitivo, come uno smartphone. I sedili sono certificati AGR per la loro ergonomia e quantità delle loro regolazioni. I dettagli sono molto accurati, come ad esempio l’illuminazione dell’abitacolo (8 i colori tra cui scegliere) che si estende ai pannelli delle porte, rivestiti in Alcantara® o con dettagli di alluminio a seconda delle finiture.

Nuova PEUGEOT 308 è disponibile in versione ibrida plug-in o con motorizzazioni termiche, fatto che dà al cliente la libertà di poter scegliere il tipo di motorizzazione più adatto alle sue esigenze senza dover scendere a compromessi in fatto di stile, comfort, abitabilità, tecnologia e piacere di guida. PEUGEOT ha inserito il suo nome nella lista Red Dot Product Design per la 7a volta, dopo 208 e 2008 nel 2020, 3008 nel 2017, TRAVELLER nel 2016, la prima generazione di 308 SW nel 2014 ed il coupé RCZ nel 2010. Questo Red Dot Award è l’undicesimo premio internazionale ricevuto da Nuova 308 dal suo debutto sul mercato.

Back to top button
Cookie Consent with Real Cookie Banner