Motori

PEUGEOT: una iconica 204 Coupé al tour auto 2022

Per il secondo anno consecutivo, PEUGEOT supporta l’equipaggio numero 45 di François Allain e Nicolas Guenneteau al Tour Auto 2022, in gara dal 25 al 30 aprile e iscritto con una leggendaria PEUGEOT 204 Coupé. Questa vettura molto speciale è un’autentica protagonista dei rally, diventata famosa nelle competizioni negli anni ’70, prima di diventare una celebrità televisiva, grazie a un magnifico restauro presentato nel 2021 nel programma Vintage Mecanic di François Allain.

La PEUGEOT 204 Coupé sarà guidata da una squadra molto forte che partecipa per la terza volta al Tour Auto insieme a PEUGEOT.

François Allain è un famoso giornalista del settore dell’auto. Creatore del Club PEUGEOT 204 e 304 nel 1990, è forse il giornalista che ha scritto di più sul patrimonio PEUGEOT: negli ultimi 25 anni, ha realizzato centinaia di articoli su giornali e riviste, centinaia di servizi televisivi e cinque libri di riferimento sui vari modelli del marchio. Conduce il programma Vintage Mecanic trasmesso su RMC Découverte.

Nicolas Guenneteau, membro del club PEUGEOT 204 e 304, è un noto restauratore di auto e un collaboratore del programma Vintage Mecanic, per il quale ha restaurato diversi modelli del Leone: la 201 per la Normandy Beach Race, la PEUGEOT 304 rossa per i “Carnets de Julie”,  e la PEUGEOT 204 Coupé Gruppo 4 iscritta al Tour Auto.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner