smart #3: l’espressione più sportiva della nuova generazione
smart
Dopo il debutto sulle strade di Maiorca per il suo primo test drive europeo, smart #3, il primo SUV Coupé firmato smart, è pronta al lancio commerciale in Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Italia, Paesi Bassi e Austria, cui seguiranno gli altri mercati europei.
Prestazioni eccezionali e un forte dinamismo stilistico
Con i suoi 4.400 mm di lunghezza (+11 cm rispetto ad #1), smart #3 garantisce ampio spazio per i bagagli e confort per i passeggeri posteriori. Caratterizzato da un look ed un’inclinazione decisamente sportiva, questo dinamico SUV Coupé si inserisce nel segmento dei veicoli elettrici di alta gamma. Con le sue curve atletiche e il potente ‘shark nose’, si distingue per un linguaggio stilistico che sottolinea una sportività elegante e decisa. Il look è completato dall’ampia griglia a forma di A e dai sottili fari a LED. I cerchi importanti da 19 pollici completano il look sportivo, reso ancora più marcato nella versione BRABUS, dove le dimensioni dei cerchi salgono a 20 pollici. Il tetto panoramico a raggiera collega l’ambiente circostante con l’abitacolo dell’auto per creare un’atmosfera accogliente e luminosa.
La sportività degli esterni si riflette nelle prestazioni della #3: Tutte le versioni, ad esclusione della Pro (batteria da 49 kWh), sono equipaggiate con una batteria da 66 kWh e garantiscono un’autonomia fino a 455 km e una potenza che va dai 200 kW ai 315 kW della BRABUS, stabilendo un nuovo un punto di riferimento nel segmento. L’accelerazione a seconda della versione, varia da 5,8 a 3,7 secondi nella progressione da 0 a 100 kmh. Grazie ad una capacità di ricarica che arriva fino a 150 kW, la nuova #3 fa il pieno di energia dal 10 all’80% in meno di 30 minuti.
Esperienza di guida fluida grazie al software all’avanguardia con aggiornamenti OTA reattivi
Grazie ad un software estremamente innovativo, smart #3 assiste il guidatore con un ecosistema completo e intuitivo che include i diversi sistemi integrati nello smart pilot assist, tra cui l’Highway Assistant (HWA) e l’Automatic Parking Assist (APA). smart #3 è, inoltre, predisposta per Android Auto e Apple CarPlay , che consentono di portare le funzioni e le app dello smartphone sul display dell’infotainment. Per garantire che il sistema sia sempre aggiornato, smart opera attraverso un feedback costruttivo ed è in grado di sviluppare rapidamente le funzionalità, pubblicando aggiornamenti over-the-air (OTA) che possono essere implementati direttamente dall’utente senza recarsi in assistenza. Nel 2023 sono già stati rilasciati con successo quattro aggiornamenti OTA per i clienti smart #1.