ALPINE: doppio piazzamento in zona punti per BWT Alpine F1 Team a Miami
BWT Alpine F1 Team ha conquistato sei punti questa domenica al Gran Premio di Miami, con l’ottavo posto di Pierre Gasly e la nona posizione di Esteban Ocon, alla fine di una gara molto contesa e dominata dalla strategia intorno all’Hard Rock Stadium.
Pierre ha effettuato un’ottima partenza dal quinto posto sulla griglia passando al quarto posto fin dalla prima curva e continuando così la serie di posizioni guadagnate al primo giro in ogni gara da inizio stagione. Nel frattempo, Esteban si è mantenuto nella Top 10. Con una strategia di gomme medium-hard, Pierre ha cercato di resistere alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Mercedes di Lewis Hamilton, che hanno preso il sopravvento a fine gara.
Nella sua strategia di gomme hard-medium ad un solo pit stop, Esteban ha puntato sullo sprint finale per risalire in classifica. Dopo un primo stint impressionante, in cui è arrivato fino al terzo posto, il pilota francese ha dovuto accontentarsi della nona posizione alla fine di una gara senza incidenti, dopo il pit stop tardivo per passare alle gomme medium.