ALPINE: il Team di F1 si prepara per la stagione 2023 svelando l’A523
Oggi, BWT Alpine F1 Team ha svelato l’A523, la monoposto per la stagione 2023 del Campionato del Mondo FIA di Formula 1, nella splendida cornice della Printworks a Londra, mentre si appresta ad iniziare la nuova stagione mondiale composta da ventitré Gran Premi.
Forte del percorso compiuto, essendosi classificata al quinto posto nel 2021 e al quarto posto nel 2022, Alpine affronta il 2023 con l’obiettivo ambizioso di proseguire la sua ascesa verso i vertici della classifica nell’ambito del piano delle 100 gare.
L’A523 è una significativa evoluzione dell’A522, che nell’interstagione è stata sottoposta ad uno sviluppo radicale, portato avanti congiuntamente dai dipartimenti di progettazione e dai team tecnici delle sedi di Enstone nel Regno Unito e di Viry-Châtillon in Francia.
La sua livrea è ancora una volta il risultato di un design inedito, che abbina il mitico blu di Alpine con l’esclusivo rosa del Title Partner BWT. Durante la serata, la scuderia ha anche confermato il design invertito completamente rosa della monoposto che correrà i primi tre Gran Premi della stagione nel Bahrain, in Arabia Saudita e Australia.
Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, e Laurent Rossi, CEO di Alpine, erano presenti per svelare la monoposto e riaffermare gli obiettivi ambiziosi e la strategia connessa alla presenza di Alpine in Formula 1, in linea con il piano Renaulution del Gruppo Renault.