DS: obiettivi ambiziosi a San Paolo per DS Automobiles
Per la prima volta nella sua storia, l’ABB FIA Formula E World Championship visiterà il Brasile, sabato 25 marzo. Il sesto round della Stagione 9 sarà un appuntamento molto atteso per gli 11 team che competono nel campionato monoposto 100% elettrico. Composto da lunghi rettilinei e curve strette, il nuovissimo circuito di San Paolo conta ben 2,95 chilometri e con uno dei 22 piloti pronto a segnare il record di velocità dell’anno.
Dopo la grande vittoria di Jean-Eric Vergne a Hyderabad (India) seguita dal secondo posto del francese a Città del Capo (Sud Africa), DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT affrontano questa nuova gara con il chiaro obiettivo di ampliare la loro collezione di trofei e recuperare terreno nella classifica generale. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, entrambi i piloti DS E-TENSE FE23 sono pronti alla sfida.
Il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne purtroppo non ha ancora avuto l’opportunità di capitalizzare le sue prestazioni estremamente promettenti, ma è più motivato che mai a dimostrare il suo ampio talento a San Paolo. Con due vetture altamente efficienti e una schiera di piloti eccezionali, il team DS PENSKE avrà tutti gli assi nella manica per essere in prima linea in questa prima gara in Brasile.
L’E-Prix di San Paolo segnerà anche la 95esima gara per DS Automobiles. Il marchio premium francese del gruppo Stellantis è ancora il produttore più decorato in Formula E, grazie alla sua serie di vittorie e titoli.