FORMULA E: verso l’E-Prix di Berlino con fiducia e motivazione, soprattutto per il team DS
L’ABB FIA Formula E World Championship tornerà in un territorio familiare dal 22 al 23 aprile per un attesissimo doppio appuntamento sul noto circuito di Berlino – Tempelhof.
Situato nello storico aeroporto di Tempelhof, il tracciato di 2,3 chilometri accoglie, dal 2015, la serie di monoposto completamente elettriche e presenta una delle superfici più abrasive del campionato. Dirigendosi verso i round sette e otto della stagione 9, gli 11 team sulla griglia dovranno gestire attentamente e sapientemente l’usura degli pneumatici e il consumo di energia.
Dopo aver portato a casa alcuni punti preziosi con Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne a San Paolo, DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT affrontano le due gare di Berlino con molta fiducia e motivazione. DS PENSKE è attualmente quarta nella classifica dei team – a un solo punto dal podio provvisorio – e rimane una delle favorite nella corsa al titolo. Per quanto riguarda la classifica piloti, JEV è attualmente quarto: solo un punto dietro il terzo posto e solo due punti dietro il secondo.
Alla guida della DS E-TENSE FE23, i due campioni del mondo hanno il chiaro obiettivo di sventolare alta la bandiera di DS Automobiles, che resta la causa automobilistica di maggior successo in Formula E.