Racing

RENAULT: Mabellini pronto dal Ciocco ad affrontare fra le 2 ruote motrici il Ciar e il Cirp con i coloi ufficiali Renault

Andrea Mabellini, neo-campione del Clio Trophy Toksport nell’ERC con la Clio Rally5, affronterà la nuova stagione con un doppio impegno al volante della Clio Rally4: in Italia punterà al titolo due ruote motrici nel Campionato Italiano Assoluto Rally 2RM (CIAR) e nel Campionato Italiano Rally Promozione 2RM (CIRP). Proseguirà, inoltre, nell’ERC grazie al premio ottenuto con il titolo 2021, passando quindi al volante della Clio Rally4.

Il giovanissimo pilota bresciano, appena 22 anni, sarà come sempre affiancato da Virginia Lenzi: l’affiatata coppia, oltre a conquistare il titolo nel Clio Trophy Toksport, ha affrontato lo scorso anno due importanti appuntamenti in Italia, il Rally Due Valli e il Rally di Monza valido per il WRC, portando in entrambi i casi la Clio Rally4 al successo fra le 2RM.  A gestire la Clio di Mabellini sarà, come avvenuto l’anno scorso nelle due gare italiane, la HK Racing, struttura guidata da Felice Re.

«Siamo davvero felici di poter prendere parte a questo campionato – ha affermato Andrea Mabellini – e naturalmente un ringraziamento particolare va a Renault per questa importante opportunità. Puntiamo in alto: io e Virginia abbiamo già potuto provare l’anno scorso la Clio Rally4 e ne siamo rimasti da subito piacevolmente sorpresi; siamo sicuri che insieme ad HK Racing potremo puntare ad ottenere importanti risultati».

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner